Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.30

Milano SCUOLA: SI RITORNA CON ARTE E IN SICUREZZA

AL VIA IL TERZO ATTO DEL PROGETTO TAC-TEATROATTIVACULTURA

| Scritto da Redazione
Milano SCUOLA: SI RITORNA CON ARTE E IN SICUREZZA Milano SCUOLA: SI RITORNA CON ARTE E IN SICUREZZA

Milano SCUOLA: SI RITORNA CON ARTE E IN SICUREZZA

AL VIA IL TERZO ATTO DEL PROGETTO TAC-TEATROATTIVACULTURA 

L’Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni di Milano continua a essere palcoscenico di nuovi spettacoli e incontri aperti alla comunità locale per vivere la scuola come luogo di sperimentazione e cultura diffusa

Milano, 13 settembre 2021 - Oggi la scuola riapre i suoi cancelli nella maggior parte delle regioni italiane. A Milano, l’Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni dà il suo bentornato con arte e annuncia la fase conclusiva del progetto TAC – TeatroAttivaCultura con nuovi spettacoli e incontri volti a promuovere la scuola come luogo di sperimentazione e accoglienza, aperto alla cittadinanza.

Vincitore nel 2019 del bando promosso dal MiBACT “Scuola attiva la cultura” nell’ambito del Piano “Cultura Futuro Urbano”, il progetto TAC è stato ideato dagli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Rinnovata Pizzigoni di Milano con l’obiettivo di trasformare la scuola in un centro di educazione e cultura diffusa, a disposizione della comunità, con una serie di incontri, laboratori, mostre e spettacoli volti a promuovere l’inclusione sociale. Il progetto TAC vede come partner co-finanziatori l’Associazione Europe for All e il Teatro del Buratto di Milano.

Tra i sostenitori troviamo le associazioni AGITA, ATIR e Opera Pizzigoni, la cooperativa Comunità Progetto nonché il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e le istituzioni locali grazie al sostegno del Municipio 8 di Milano.

Leggi tutto l’articolo

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

643 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online