Sabato, 22 gennaio 2022 - ore 09.23

Milano tutti alla serata ‘ E’ festa d’aprile! Ballate insieme a noi’.

Invito alla serata “E’ FESTA D’APRILE! BALLATE INSIEME NOI!” con concerto a ballo di musiche e canti tradizionali/popolari dall’Europa e dal mondo, che avrà luogo, dalle ore 21,45 di giovedì 27 aprile 2017, alla CGIL Salone di Vittorio in Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano.

| Scritto da Redazione
Milano tutti alla serata ‘ E’ festa d’aprile! Ballate insieme a noi’.

Sarà una bella e gioiosa serata, con i CPA – CIRCO POPOLARE ARTICO costituiti da: Carola Dessena, chitarre e voce, Carlo Amori, violino e voce, Giuseppe Stanganiello, fisarmonica e charango e Rocco Di Poppa, chitarre, fisarmonica e percussioni, che suoneranno e canteranno alcune tra le più belle musiche a ballo e canzoni tradizionali/popolari dall’Europa e dal  mondo. Parteciperanno alla serata vari ballerini del Gruppo di danze popolari dell'Associazione e di alcuni centri di danze tradizionali/popolari di Milano e dintorni.

Per la serata a ballo è richiesto a ciascun partecipante un contributo all'Associazione La Conta di euro 5,00. Per tutti ci sarà un ricco con buffet con bevande analcoliche offerto dai vari ballerini.

CPA – CIRCOLO POLARE ARTICO è una band di musica folk. Folk? Folk! “Sai quella musica che ha radici nella terra e gambe e braccia così forti e lunghe che arrivano ad abbracciare il sole? Ecco. Una band. insomma, in cui musica e circo si combinano, portando alla ribalta picchiatori di tamburi, funamboli che suonano la fisarmonica di una vecchia zia nomade frantumando frutti da guscio con la testa, donne lupo che ipnotizzano animali col canto (ma nelle notti di luna piena li divorano), matematici illusionisti per cui due + due fa cinque ed è giusto così, perché al suono languido del violino, ogni conto torna (anche se fuori tempo) e giganti che suonano infuocati pezzi gitani su chitarre piccolissime.”

L’Associazione La Conta O.N.L.U.S. Milano 

736 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online