Sabato, 20 aprile 2024 - ore 10.14

MO.CA SUONA TERZA EDIZIONE

GIOVEDÌ 30 GENNAIO IL SECONDO APPUNTAMENTO

| Scritto da Redazione
MO.CA SUONA TERZA EDIZIONE

 

Prosegue giovedì 30 gennaio alle 18.30, nel Salone delle Danze di Mo.Ca (via Moretto 78), la terza edizione Mo.Ca Suona, la rassegna musicale promossa da Comune di Brescia-Assessorato alla Cultura e dal Centro per le Nuove Culture di via Moretto, a cura di Luigi Radassao e Albano Morandi.

L’appuntamento è con il Trio Adelphai delle sorelle Fracchiolla. Il trio, nato in casa, è composto dalle violiniste Debora e Letissia e dalla violoncellista Nadia. Di origini francesi, le tre musiciste hanno svolto i loro studi in Italia, dapprima compiendo il diploma superiore presso il Conservatori Luca Marenzio di Brescia, e poi concludendo separatamente i loro percorsi in Svizzera, Belgio, Lione e Torino. In trio hanno vinto nel 2017 il Concorso internazionale Rizzardo Bino quale «miglior interprete femminile» e nello stesso anno hanno rivevuto il Isabella d'Este dall'Associazione Culturale Capriana. In programma musiche di Linski, Hanedel e Paganini.

Dopo la pausa natalizia, quindi, con il suo terzo trimestre di programmazione Mo.Ca Suona ritorna a proporre i propri incontri con la musica del giovedì sera, nel formato ormai consolidato: orario d’inizio alle 18.30, cadenza settimanale degli appuntamenti e un cartellone che da gennaio a marzo offrirà al pubblico dieci piccoli concerti, come sempre a ingresso gratuito.

 

Mo.Ca - Centro per le nuove culture

via Moretto 78 Brescia

www.spaziomoca.com

www.facebook.com/MORETTOCAVOUR/

 

 

 

681 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online