Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 16.48

Nolli (M5S) all’attacco MegaFotovoltaico Cremona Solidale Pasquali (Pd) non convince.

Ritenendo del tutto insoddisfacente la risposta dell’Assessore e prendendo atto, dalla stampa locale, che tale progetto si sta già avviando. in data odierna abbiamo presentato un Ordine del Giorno che speriamo di portare in discussione Consigliare questo argomento di particolare rilevanza ambientale .

| Scritto da Redazione
Nolli (M5S)  all’attacco MegaFotovoltaico Cremona Solidale Pasquali (Pd) non convince. Nolli (M5S)  all’attacco MegaFotovoltaico Cremona Solidale Pasquali (Pd) non convince.

Nolli (M5S)  all’attacco MegaFotovoltaico Cremona Solidale Pasquali (Pd) non convince.

A seguito della risposta orale dell’Assessore Pasquali relativo alla realizzazione del Parco Fotovoltaico da Parte della Fondazione Città di Cremona Nel campo agricolo di quindici ettari prospiciente a Cremona Solidale .

Ritenendo del tutto insoddisfacente la risposta dell’Assessore e prendendo atto, dalla stampa locale, che tale progetto si sta già avviando.

in data odierna abbiamo presentato un Ordine del Giorno che speriamo di portare in discussione Consigliare questo argomento di particolare rilevanza ambientale .

Tramite questo OdG chiediamo al sindaco e alla Giunta:

– Di informarsi con la controllata Fondazione Città di Cremona per informare in modo puntuale quali siano le procedure attuate e a quale stadio sia tale progetto.

– Di opporsi in ogni modo, negando le autorizzazioni necessarie, alla realizzazione di tale Parco Fotovoltaico.

– Di rispettare quanto promesso nel programma elettorale della maggioranza per il rispetto dell’ambiente e contro ogni inutile spreco di suolo.

Vedi allegati

 

894 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online