Lunedì, 12 aprile 2021 - ore 22.00

'MOBILITY INNOVATION WORLD - MIW 2018': prima call per Réseau Entreprendre Lombardia e Arval sulla sharing mobility

Gli aspiranti imprenditori, maker, innovator e start up della Regione Lombardia potranno partecipare alla call Mobility Innovation World – MIW 2018 entro il 19 luglio.

| Scritto da Redazione
'MOBILITY INNOVATION WORLD - MIW 2018': prima call per Réseau Entreprendre Lombardia e Arval sulla sharing mobility

Il vincitore della CALL MIW 2018 riceverà in premio un percorso di accompagnamento con il metodo di Réseau Entreprendre e una riserva d'opzione per stringere una futura collaborazione con Arval Italia.

La sinergia tra Réseau Entreprendre Lombardia (REL), associazione senza scopo di lucro che accompagna gli aspiranti neo imprenditori nell’avvio della propria attività con l’obiettivo di creare posti di lavoro nella Regione, e Arval Italia, società del Gruppo BNP Paribas leader nel noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità dà avvio alla prima “Call for Mobility Innovation World 2018 (MIW 2018) – Sharing Mobility”.

L'obiettivo della CALL MIW 2018 è quello di selezionare tra i maker, gli innovator e le start up nel settore della Sharing Mobility (Sharing Economy applicata alla Mobilità) le soluzioni digitali più innovative per facilitare la condivisione di veicoli o di tragitti e realizzare servizi flessibili, scalabili e originali.

Entro il 19 luglio 2018, gli aspiranti imprenditori della Regione Lombardia, con idee altamente innovative e soluzioni originali di Sharing Mobility, potranno inviare il proprio progetto a: www.reseau-entreprendre.org/lombardia/call-for-ideas-rel-arval/

Il progetto vincitore della CALL MIW 2018, selezionato dalla giuria nominata dai partner entro il 30 settembre 2018, riceverà in premio da Réseau Entreprendre Lombardia un percorso semestrale di Accompagnamento in Mentoring con il metodo REL del valore indicativo di 20.000 euro (per circa

130 ore di consulenza dei soci REL); da Arval, la riserva d'opzione per valutare l’opportunità di instaurare una collaborazione futura, da definirsi nei termini e nelle modalità.

“Réseau Entreprendre Lombardia - commenta Fabrizio Barini, Presidente di REL - con l'apertura della CALL MIW 2018 in partnership con Arval, diventa un player nello scouting dei neoimprenditori nel settore della Mobility Innovation. Siamo convinti che da questa iniziativa potranno nascere nuove collaborazioni strategiche e vincenti per creare neo-imprenditori e nuovi posti di lavoro in Lombardia. Crediamo fortemente nel potenziale della sinergia tra Réseau Entreprendre Lombardia e Arval e abbiamo in programma altre due call sulla Mobility Innovation”.

“Siamo presenti nel settore della mobilità da oltre 20 anni, nel corso degli anni abbiamo raggiunto una posizione di leadership nel nostro campo e sentiamo come una responsabilità quella di poter offrire il nostro contributo concreto ai giovani imprenditori e alle start up che, oggi, vogliono mettere

il loro talento e le loro idee a disposizione del mercato” – dichiara Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval Italia. “Il nostro obiettivo, in linea con la mission di Réseau, è quindi di facilitare lo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale, entrando in contatto con i giovani imprenditori da cui trarre idee e progetti innovativi e, nei casi che presentano le maggiori potenzialità, instaurare con loro una collaborazione per lo sviluppo congiunto delle proposte”.



Réseau Entreprendre Lombardia

Réseau Entreprendre Lombardia è un’associazione senza scopo di lucro con sede a Milano dal 2015, che importando l’idea di André Mulliez fondatore di Réseau Entreprendre attiva in Francia dal 1986, accompagna gratuitamente gli aspiranti neo imprenditori nella creazione e nell’avvio della propria attività con l’obiettivo di creare posti di lavoro nella Regione. Réseau Entreprendre Lombardia in quasi due anni dalla sua nascita, conta 22 soci accompagnatori, ha convalidato 9 neo imprese e startup, 8 delle quali in fase di accompagnamento e altre 7 sono in fase di professionalizzazione pre-convalida.

www.reseau-entreprendre.org/lombardia/

Contatti Réseau Entreprendre Lombardia

Responsabile Comunicazione Réseau Entreprendre Lombardia

Francesca Quaranta – lombardia@reseau-entreprendre.org – 339 6559880

 

Arval Italia

Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oltre 185.000 veicoli a livello nazionale e più di 30.000 aziende clienti e, da ormai 20 anni, è il leader nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità. Grazie a un’eccellente qualità del servizio e a una struttura commerciale che pone il Cliente al centro, Arval punta da sempre ad offrire soluzioni di mobilità innovative ai propri Clienti: grandi aziende internazionali, PMI, professionisti e utenti privati che cercano la soluzione perfetta per ottimizzare la propria mobilità o quella dei loro collaboratori.

500 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria