Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 17.35

Molti supplenti della scuola non pagati a Natale

L'allarme che arriva dalla Flc Cgil

| Scritto da Redazione
Molti supplenti  della scuola non pagati a Natale

Molti supplenti non verranno pagati a Natale e i 64 milioni stanziati in extremis non bastano per coprire tutte le supplenze brevi"

Un nuovo allarme sui precari della scuola è lanciato oggi (18 dicembre) dal sindacato. "Basta con i pasticci sulla pelle dei precari. Molti supplenti non verranno pagati a Natale e i 64 milioni stanziati in extremis non bastano per coprire tutte le supplenze brevi". Lo afferma il segretario generale della Flc Cgil, Domenico Pantaleo, aggiungendo: "Con due diverse comunicazioni del Miur, contraddittorie tra loro, molte scuole vengono messe in difficoltà. Non si capisce ancora quale è il termine ultimo per trasmettere i dati e le segreterie delle scuole sono in grandissima difficoltà".

La Flc, dunque, "chiede più risorse e tenere aperte il più possibile le funzioni, anche oltre la data del 17 dicembre, per permettere il pagamento degli stipendi ai supplenti nel più breve tempo possibile. Stiamo attivando le necessarie mobilitazioni in tutte le scuole perché non è accettabile che il Miur non paghi

Fonte: rassegna sindacale

1156 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria