Martedì, 28 luglio 2026 - ore 10.57

Monica Disingrini: da Torre de’ Picenardi al Festival di Venezia

La cremonese dietro le quinte del Festival: Monica Disingrini prepara le celebrità e vive l'emozione del red carpet a pochi passi da Favino

| Scritto da Redazione
Monica Disingrini: da Torre de’ Picenardi al Festival di Venezia

Monica Disingrini: da Torre de’ Picenardi al Festival di Venezia

La cremonese dietro le quinte del Festival: Monica Disingrini prepara le celebrità e vive l'emozione del red carpet a pochi passi da Favino

Torre de’ Picenardi (CR), 3 settembre 2025 - La passione, il talento e l'impegno di una professionista cremonese hanno brillato ancora una volta sul tappeto rosso del Lido. Monica Disingrini, titolare del salone Rem Parrucchieri di Torre de' Picenardi, è stata presente al Festival del Cinema di Venezia, dove ha curato le acconciature di diverse celebrità.

10 anni dopo la sua prima esperienza alla Biennale nel 2015, Monica ha fatto il suo ritorno al Lido, confermando il suo posto nell'élite degli acconciatori a livello nazionale. Grazie alla prestigiosa collaborazione con Area Stile, ha avuto l'opportunità di preparare per il red carpet vip come la tennista Susanna Giovanardi, l’attrice Antonella Salvucci e le modelle Stefanie Capshield e Ahlam El Brinis (Isola dei famosi 2025).

Ma non è stato solo il lavoro a segnare la sua presenza al Festival. La stessa Monica Disingrini ha calcato il tappeto rosso per la prima del film fuori concorso "Il maestro", a pochi passi da celebrità internazionali come Pierfrancesco Favino ed Edwige Fenech.

«Tornare a Venezia dopo 10 anni è la prova che l'impegno costante ripaga. Dedizione e aggiornamento continuo sono fondamentali per offrire un servizio di primo livello, e poterlo dimostrare su un palcoscenico così importante mi rende orgogliosa del percorso fatto insieme con mia sorella Rosella. Ringrazio di cuore Area Stile per la stima e la fiducia» commenta Monica, che conclude: «Avere l'opportunità di calcare il red carpet, a pochi passi da attori come Pierfrancesco Favino ed Edwige Fenech, è un'emozione che non dimenticherò. In quei momenti capisci che il tuo lavoro ti ha portato in un posto davvero speciale».

Il salone Rem Parrucchieri, gestito da Monica e dalla sorella Rosella da oltre 40 anni, si conferma così un punto di riferimento per l'alta professionalità e la qualità nel settore dell'hairstyling, portando il nome di Torre de' Picenardi e della provincia di Cremona sotto i riflettori del cinema internazionale.

fonte: Serena Cominetti

Giornalista | Copywriter | Addetto stampa | SMM

2051 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online