Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 06.00

Monza - Autodromo: aperto ai ciclisti

Fino al 14 luglio 2016 l’Autodromo di Monza riapre le porte a biciclette, skates,rollerblades.

| Scritto da Redazione
Monza - Autodromo: aperto ai ciclisti

Dopo il successo dell’iniziativa degli anni passati, la pista monzese torna a disposizione del pubblico, che potrà accedervi gratuitamente, compatibilmente con eventuali lavori di manutenzione o impegni già messi in calendario dall''Autodromo. 

L’orario è uguale per tutti, dalle 18.30 alle 20.00, riservando il martedì e il giovedì ai tesserati F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana) e ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) Settore ciclismo, mentre sarà a libero accesso il lunedì e il mercoledì. 

“E' positivo che quest’iniziativa venga ancora riproposta – commenta il Consigliere delegato allo Sport, Silvano Appiani. Ciò dimostra l'apertura dell'Autodromo a un utilizzo più ampio, che contribuisce alla attrattività cittadina e del territorio. Un bell'incentivo per gli sportivi alla scoperta dello storico impianto e un'occasione di promozione della mobilità dolce".


Come per la scorsa stagione sportiva, siamo lieti di confermarVi la disponibilità dell’Autodromo all’utilizzo gratuito della pista da parte dei ciclisti nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì egiovedì dalle ore 18.30 alle 20.00 nel periodo 26 aprile – 14 luglio 2016, compatibilmente ad eventuali lavori di manutenzione o agli impegni relativi alle manifestazioni o test.

Come d’abitudine consolidatasi negli anni, il martedì e il giovedì la pista sarà disponibile per i tesserati F.C.I. e ACSI Settore ciclismo, mentre nello spirito di totale apertura al pubblico, la pista sarà aperta, oltre che ai tesserati, anche ai ciclisti, ai rollerblades, agli skates ecc. il lunedì e il mercoledì.

GIORNATE

martedì e giovedì dalle ore 18.30 alle 20.00

– tesserati F.C.I. e ACSI Settore ciclismo

lunedì e mercoledì dalle ore 18.30 alle 20.00

– tesserati F.C.I. e ACSI Settore ciclismo, ciclisti, rollerblades, skates

PERIODO

26 aprile – 14 luglio 2016

L’accesso in pista sarà consentito compatibilmente ad eventuali lavori di manutenzione o agli impegni relativi alle manifestazioni o test.

L’Autodromo non predisporrà alcun servizio di presidio o sorveglianza nel corso dell’attività ciclistica in pista

NORME COMPORTAMENTALI CICLISTI

E’ ormai noto e ribadito che le norme comportamentali, il controllo e la responsabilità dell’uso della pista devono essere oggetto di una autoregolamentazione da parte degli stessi utilizzatori del circuito. Si richiede che la pista sia lasciata pulita ed ordinata, nelle stesse condizioni in cui viene resa disponibile. Non sono ammessi scooter che seguono gli allenamenti dei ciclisti.

1755 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria