Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 06.29

Monza - Illuminazione pubblica: acquisiti impianti Enel Sole

Attualmente a Monza sono presenti circa 12.000 impianti luminosi, di cui 8.425 in proprietà e gestione a Enel, e 3.450 di proprietà del Comune di Monza.

| Scritto da Redazione
Monza - Illuminazione pubblica: acquisiti impianti Enel Sole

Il Consiglio comunale ha approvato, con solo due astenuti, la delibera che prevede l’acquisizione da parte dell’Amministrazione comunale dei pali della luce di proprietà di Enel Sole. 

Attualmente a Monza sono presenti circa 12.000 impianti luminosi, di cui 8.425 in proprietà e gestione a Enel, e 3.450 di proprietà del Comune di Monza.

Di quelli comunali, 2.450 sono gestiti da società collegate al sistema di fornitura pubblica di Consip, i rimanenti 1.000, posizionati prevalentemente in aree verdi, sono gestiti direttamente dal Comune.

Il riscatto degli impianti luminosi sarà finanziato con risorse dell’Ente. “L’acquisizione della totalità degli impianti di illuminazione presenti a Monza – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzo - consentirà all’Amministrazione comunale di proseguire in modo più razionale gli interventi per il risparmio energetico estendendo la tecnologia a led su tutta la rete e di gestire in modo più efficiente le manutenzioni. Il patrimonio acquisito costituisce una massa critica importante in grado di attrarre operatori interessati a collaborare con l’amministrazione per la diffusione di tecnologie smart”

1692 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria