Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.54

Monza - Monza delle culture

Premiati i migliori lavori fotografici che ritraggono il dialogo e la positiva coesistenza culturale in città

| Scritto da Redazione
Monza - Monza delle culture

Premiati i tre vincitori del concorso fotografico sulle differenti identità e culture presenti a Monza, organizzato dalla Casa delle culture.

Significativa la partecipazione al concorso: oltre 160 fotografie sono state inviate da cittadini italiani e stranieri, 65 delle quali, selezionate da una qualificata giuria.

Si è aggiudicato il primo premio Stefano Brenna, che ha rappresentato la positiva presenza di una cultura “altra” attraverso la chiave di lettura del lavoro. Apprezzati l’essenzialità, l’inquadratura e i contrasti di luce dell’immagine. 

Ad Alessandro Di Mise il secondo premio, con una significativa foto in bianco e nero dal titolo “ Stand up for your rights” che ben rappresenta la dinamica mescolanza dei giovani italiani e stranieri nelle vie della nostra città.

Il terzo premio e' andato a  Carlo Chierico  per la foto  “Sport e amicizia”, che rappresenta il valore dello sport come occasione di integrazione tra i giovani.

La giuria ha segnalato anche altre due foto , di Marilisa Borrelli “International pillow” e di Giuseppe Filotico “L’infinito”, che rappresentando generazioni diverse, valorizzano il contributo positivo delle giovani generazioni di cittadini stranieri allo sviluppo e alla crescita della nostra società.

Il concorso ha avuto la collaborazione del Circolo fotografico monzese.

 

982 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria