Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 20.09

Musica al Museo con il Piccolo conservatorio della primaria Trento e Trieste

Appuntamento domenica 24 marzo, alle ore 11, in Sala Manfredini con lo spettacolo "Non solo io: noi!"

| Scritto da Redazione
Musica al Museo con il Piccolo conservatorio della primaria Trento e Trieste

Cremona, 21 marzo 2019 - Appuntamento domenica 24 marzo con gli alunni della classe prima A della Scuola primaria Trento e Trieste, impegnati nel progetto “Il Piccolo Conservatorio” curato da Antonino Campisi e Carolina Ferraroni. Non solo io: noi! è il titolo dello spettacolo che si terrà alle 11, nella Sala Manfredini del Museo Civico “Ala Ponzone” (via Ugolani Dati, 4), diretto da Antonio Campisi, realizzato con la collaborazione delle insegnanti Mariarosa Boni e Fabiana Vezzini, nell'ambito della rassegna Musica al Museo. Come sempre l'ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili.

In programma i seguenti momenti: Sono io, siamo noi!; Anche di Domenica; Storia della nota Do; In due: Do Re; In tre: Do Re Mi; Una nota generosa; Da Io a Noi! (Filastrocca); Piccolo Momento Musicale; Taco Y Punta (tradizionale Sudamerica). Gli adattamenti testuali originali, coreografie, le attività musicali e la direzione sono di Antonino Campisi, mentre Da io a noi è una filastrocca inventata dai bambini insieme alle loro maestre.

Un ringraziamento per la realizzazione dello spettacolo va alla Direzione dell’Istituto Comprensivo Cremona Uno, per l’appoggio e il sostegno al progetto musicale “Il Piccolo Conservatorio”, alle maestre Simonetta Anelli e Monica Boccoli per il loro prezioso lavoro e contributo, ai genitori della classe I A per l’entusiasmo e per la loro partecipazione alle iniziative, a tutti i bambini per i loro sorrisi, la curiosità e l’attenzione continua alle attività proposte.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

796 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online