Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 02.52

Presentato il Congresso ESTA 2019. Galimberti: «Sarà una settimana bellissima di musica e incontri»

Dal 26 aprile al 1° maggio 2019 a Cremona si svolgerà il 47° Congresso Internazionale ESTA (European String Teachers Association)

| Scritto da Redazione
Presentato il Congresso ESTA 2019. Galimberti: «Sarà una settimana bellissima di musica e incontri»

Quest’anno il Congresso di ESTA si svolgerà nel centro storico di Cremona, città simbolo nel mondo per gli strumenti ad arco. La European String Teachers Association è nata in Europa nel 1972 con lo scopo di promuovere i più alti standard nell’insegnamento e consentire la condivisione di idee tra insegnanti di strumenti ad arco.

La European String Teachers Association mette al centro lo sviluppo professionale ed ogni anno il congresso riunisce specialisti di fama mondiale, docenti ed esecutori che si presentano per scambiare esperienze e approfondimenti pedagogici sull’insegnamento e sull’esecuzione degli strumenti ad arco.

"Dal 26 aprile al 1 maggio professionisti, musicisti e insegnanti di musica si daranno appuntamento a Cremona per workshop, conferenze, dimostrazioni pratiche e concerti! Sarà una settimana bellissima di musica e incontri e inizierà proprio nel week-end de Le Invasioni Botaniche. Quale migliore occasione per vedere una città colorata e viva, piena di musica e fiori?" il commento del Sindaco Gianluca Galimberti.

748 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online