Sabato, 27 aprile 2024 - ore 20.48

Natale 2016 a Soncino

Soncino (CR) - Ex Filanda Meroni, via Carlo Cattaneo Domenica 11 e 18 Dicembre 2016 dalle ore 10 alle ore 19 Il Natale delle Meraviglie Villaggio di Babbo Natale e mercatini; luci e candele. Dolcetti e Vin Brulè contro il freddo. Un rito che dà il via alle Feste Natalizie.

| Scritto da Redazione
Natale  2016  a Soncino

Grande attesa per l’Edizione 2016 dei “Mercatini di Natale”.

Visto il successo degli anni scorsi anche per queste festività l’Associazione Pro loco propone un programma ricco di eventi e attrazioni.

Domenica 11 e 18 Dicembre 2016 le sale dell’ex Filanda Meroni, di fronte alla Rocca Sforzesca,  saranno invase da più di sessanta espositori che contribuiranno a creare quell’atmosfera tipica delle feste natalizie.

I mercatini di Soncino sono particolarmente apprezzati per la qualità e artigianalità dei prodotti esposti, grazie all’accurato lavoro di selezione degli espositori.

Sarà possibile trovare una varietà di oggetti in grado di accontentare i gusti di tutti, decorazioni per l'albero o per la casa, produzioni artigianali in vetro, legno e ceramica, prodotti naturali e piccola oggettistica d'antiquariato e da collezione.

E non sarebbe Natale senza le proposte golose, il profumo di cannella e spezie, di cibo e dolci fatti in casa.

Moltissimi, come sempre, gli appuntamenti collaterali durante il giorno, visite guidate e laboratori gratuiti per bambini, Truccabimbi, passeggiate a cavallo con gli elfi, Trenino per bambini e naturalmente Babbo Natale che intratterrà gli ospiti con gustose fette di torta e caldo vin brulè.

Il tutto si concluderà con musica dal vivo e spettacoli serali dedicati alla Magia del Fuoco.

Un'occasione unica per  visitare la città di Soncino, facendosi avvolgere da questo clima di festa in uno dei 100 Borghi più Belli d’Italia.

I Sessanta Espositori vi aspettano anche in caso di maltempo in quanto la manifestazione si svolgerà all'interno delle calde e suggestive sale della Filanda.

 

1762 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online