Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.02

Banca Etica Soncino (Cr) per la Finanza Etica

Da maggio a settembre, raccolti 1.219 €. Settanta i donatori. GasOglio diventa socio a nome di 15 gruppi locali.

| Scritto da Redazione
Banca Etica Soncino (Cr) per la Finanza Etica

Nella serata di restituzione alla comunità di Soncino, lo scorso 17/11/16 è stato ufficializzato il raggiungimento dell'obiettivo della campagna e comunicato l'avanzamento della pratica di acquisto di 20 azioni; il relatore, Maurizio Bianchetti del C.di A. di Banca Etica, ha letto uno speciale saluto del presidente Biggeri ai nuovi soci, in virtù dell'originalità dell'iniziativa; quindi ha spiegato con chiarezza il ruolo e il valore della partecipazione in Banca Etica (anche nel sostegno alla capitalizzazione) e fatto il punto sullo stato di avanzamento di questo esperimento: un progetto ben avviato, una partita non ancora vinta, e che proprio per questo ha bisogno della passione e dell'impegno di altre associazioni e altri cittadini.

Hanno avviato la raccolta fondi: GASOGLIO (il gas locale) – CROCE VERDE SONCINO – GRUPPO H/QUARTIERE BROLO – ACLI – DONNE PER SONCINO – GRUPPO FABIO MORENI, con il sostegno del Git provinciale dei soci di Banca Etica; si sono poi aggiunti: CORO PARROCCHIALE S.PIO V  - GRUPPO ALPINI DI SONCINO  -  AVIS DI SONCINO - CASTRUM SONCINI -  GRUPPO SCOUT SONCINO 1  -  ORATORIO S. PAOLO  -  OMG-GRUPPO SONCINO - COMUNITA' PARROCCHIALE SS. PIETRO E IMERIO DI GALLIGNANO  -  CONFERENZA S. VINCENZO

In chiusura alcune proposte per sviluppare e diffondere la conoscenza dei principi e degli strumenti della finanza etica: un libro, un gioco di ruolo, uno spettacolo. E la volontà di esportare in altre comunità questa realizzazione.

Git provinciale – Cremona

1345 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online