Sabato, 20 aprile 2024 - ore 02.25

Natale 2020: il 2 dicembre accensione delle luminarie. Niente fiera di Santa Lucia

Non sarà il solito Natale, ma sarà comunque Natale, con le luci per la città e la tradizionale accensione di tutte le luminarie e dell’albero.

| Scritto da Redazione
Natale 2020: il 2 dicembre  accensione delle luminarie. Niente fiera di Santa Lucia

Natale 2020: il 2 dicembre  accensione delle luminarie. Niente fiera di Santa Lucia

Non sarà il solito Natale, ma sarà comunque Natale, con le luci per la città e la tradizionale accensione di tutte le luminarie e dell’albero.

Nel rispetto delle norme contro la diffusione del contagio da coronavirus, si conferma l’assenza di ogni evento che possa radunare persone per l’accensione dell’Albero, così come si conferma l’annullamento della fiera di Santa Lucia.

Il 2 dicembre verranno accese le luminarie, così anche l’albero in piazza Duomo e la stella cometa in Piazza Garibaldi, senza eventi di contorno.

Il Natale di Crema è frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Camera di Commercio che ha deliberato il suo contributo, di 15 mila euro, al DUC, il nuovo Distretto Urbano del Commercio di Crema appena istituito.

“Per scelta dell’Amministrazione quest’anno verranno consegnate le vetrofanie a tutti i commercianti del centro storico senza naturalmente chiedere alcun contributo”, aggiunge l’assessore al Commercio, Matteo Gramignoli. “Purtroppo per questo Natale non possiamo fare di più, le limitazioni agli assembramenti sono tali e anche giuste, ma siamo convinti che nel periodo di dicembre questi elementi scenografici aiutino non solo il commercio, e vedremo quali saranno le norme con le quali verrà riaperto per le festività, ma lo spirito di ciascuno di noi; il nostro invito è quello di vedere le luci di Natale come un incoraggiamento a pensare con fiducia a un futuro molto prossimo nel quale si ripartirà tutti assieme”.

CREMA – 24 NOVEMBRE

 

839 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online