Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.05

Navetta ferroviaria Casalmaggiore Parma serve di Dario Balotta

Ponte: Legambiente, poche adesioni non sia alibi per Trenord La scarsa raccolta ( 22) di firme era più che prevedibile, visti i vincoli del questionario ed il loro posizionamento dei luoghi di raccolta, limitati alla sola Casalmaggiore

| Scritto da Redazione
Navetta ferroviaria Casalmaggiore Parma serve di Dario Balotta

Navetta ferroviaria Casalmaggiore Parma serve di Dario Balotta

Ponte: Legambiente, poche adesioni non sia alibi per Trenord La scarsa raccolta ( 22) di firme era più che prevedibile, visti i vincoli del questionario ed il loro posizionamento dei luoghi di raccolta, limitati alla sola Casalmaggiore.

Questo risultato non può essere un alibi per Trenord per non istituire la navetta ferroviaria. Il mercato potenziale della navetta, con il ponte chiuso, non si limita a Casalmaggiore ma al suo territorio limitrofo e, se non bastasse, anche la potenziale domanda emiliana non è stata calcolata. I disagi creati dal ponte chiuso sono un'urgenza e come tale non decidono le aziende di trasporto: in questo caso, sono le regioni a occuparsene, Lombardia in primis perché a lei è stata affidata la gestione di questa tratta con il consenso di quella emiliana. Un paese moderno avrebbe già definito un programma di servizi alternativi a cominciare dalla navetta ferroviaria e dal potenziamento dei servizi minimi di linea degli autobus extraurbani.

 

1626 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online