Mercoledì, 08 maggio 2024 - ore 09.35

Nek in concerto a Cremona

Il 10 luglio fa tappa in piazza del Comune "Unici in Tour" Prevendite aperte dalle ore 11 di domani

| Scritto da Redazione
Nek in concerto a Cremona

Nek, una delle stelle della musica pop italiana, si esibirà a Cremona il 10 luglio alle 21.30 per la terza edizione del festival AcqueDotte. Il concerto del popolare cantautore – che fa parte della tranche estiva dell'Unici in Tour – avrà per set la splendida piazza del Comune che proprio grazie ad AcqueDotte, rassegna organizzata dai Comuni di Cremona e Salò, con il sostegno di numerosi sponsor, torna ad ospitare grandi eventi musicali dal vivo. Infatti una settimana dopo il live di Nek, il 17 luglio, la piazza accoglierà il già annunciato show di Francesco Renga. Entrambi i concerti sono realizzati in collaborazione con InsideOut Agency, l'agenzia che organizza tra l'altro la manifestazione Mantova Arte & Musica che porterà la prossima estate nella città virgiliana, in piazza Sordello, star del calibro di Elton John, Alvaro Soler e Sting.

I BIGLIETTI. I biglietti per il live di Nek (posto unico in piedi 30,00 € + 4,50 € prevendita) saranno disponibili da domani, venerdì 3 marzo, alle ore 11 su:

www.ticketone.it  www.geticket.it  www.vivaticket.it

Circuito UNICREDIT

A Cremona si potranno trovare anche presso

COOP CREMONA VIA SALE C/O UFFICIO SOCI-IPERCOOP CREMONAPO C/O UFFICIO SOCI-CREDITO PADANO - VIA DANTE, 213-TABACCHERIA SMOKE13-IPERCOOP CREMA C/O UFFICIO SOCI

IL FESTIVAL. Le date in piazza del Comune rappresentano una sorta di mini-festival nel festival, dato che, come per le due edizioni precedenti, saranno il cortile di palazzo Trecchi a Cremona e piazza della Vittoria a Salò le location principali degli spettacoli di AcqueDotte. Il calendario completo verrà presentato nelle prossime settimane in conferenza stampa dal sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e da quello di Salò Giampiero Cipani: il festival, infatti, conferma e rafforza la partnership stretta fra la città del Torrazzo e la perla del golfo gardesano nel segno della musica e sotto la spinta dell'acqua che collega il lago di Garda al fiume Po.

NEK, UN ARTISTA INTERNAZIONALE. Vent'anni fa Filippo “Nek” Neviani presentava sul palco del Festival di Sanremo Laura non c’è. Ai tempi, nella gara, il brano non vinse ma il singolo diventò un successo mondiale che ha portato l’album (Lei, gli amici e tutto il resto) a vendere 2 milioni di copie e ad ottenere 6 dischi di Platino. Un’onda lunga che dura ancora oggi con l’inserimento di Laura non c’è in oltre 200 compilation per circa 20 milioni di copie vendute. E' stato quello il definito lancio internazionale di un artista che da allora ha avuto una carriera costellata di successi. Anche l'ultimo album, Unici, è già un grande successo mondiale tanto che domani, 3 marzo uscirà in Spagna, Usa e America Latina il singolo “Unicos” (versione in spagnolo di “Unici) che anticipa la pubblicazione dell’album nei Paesi Latini.

 

1244 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online