Martedì, 19 marzo 2024 - ore 05.03

Nel 2020 a Piacenza la seconda edizione del Gola Gola Food&People Festival

Il 5, 6 e 7 giugno le date previste secondo le indicazioni degli organizzatori. Piacenza riconferma il suo ruolo di capitale enogastronomica italiana

| Scritto da Redazione
Nel 2020 a Piacenza la seconda edizione del Gola Gola Food&People Festival

Nel 2020 a Piacenza la seconda edizione del Gola Gola Food&People Festival

Il 5, 6 e 7 giugno le date previste secondo le indicazioni degli organizzatori. Piacenza riconferma il suo ruolo di capitale enogastronomica italiana

Un anno dopo il debutto a Piacenza, la città ha intenzione di accogliere nel 2020 una nuova edizione del Gola Gola Food&People Festival, importante evento enogastronomico di portata nazionale. Con questa riconferma, a pochi giorni dal successo registrato dalla presentazione della Guida Michelin, si riafferma il ruolo della città quale capitale enogastronomica italiana, capace di promuovere le sue eccellenze in termini di prodotti tipici e ristorazione.

“Abbiamo verificato nell’edizione del 2019 come il Festival rappresenti un evento capace di esaltare i nostri prodotti unici, la ristorazione di eccezione e la cultura del cibo che caratterizzano il nostro territorio – commenta il Sindaco Patrizia Barbieri – Il nostro impegno come Amministrazione è quello di valorizzare le nostre eccellenze, che diventano motore di attrazione sul nostro territorio con positive ricadute sull’intero sistema socio-economico. Per tutti questi motivi è nostra intenzione riproporre il Gola Gola Festival anche nel 2020”.

Gola Gola! Food and People Festival è non solo espressione di un territorio, ma è soprattutto un progetto pensato per valorizzare anche le caratteristiche urbanistiche e architettoniche della città, che così raccolta intorno al suo prezioso centro storico contribuisce a creare un’atmosfera unica, che consente un’esperienza straordinaria e sicuramente ricca di coinvolgimento.

Secondo le indicazioni degli organizzatori l’evento è in previsione dal 5 al 7 giugno del prossimo anno. Nei tre giorni, la città tornerà ad essere il palcoscenico di coinvolgimento e partecipazione della gente: turisti e concittadini, attraverso una girandola di eventi, iniziative, incontri, nelle piazze, nelle vie, nei luoghi storici. Una città accogliente e piena di gioia, come i sorrisi dei volontari coinvolti. Questa è la formula del successo: la gioia nel pensare, organizzare, partecipare e vivere il Festival. Il sorriso e l’entusiasmo di oltre 60 mila presenze, tante ce ne sono state lo scorso anno, che assaggiavano, ascoltavano, scoprivano, in una parola, vivevano il Festival. Su questo palcoscenico a cielo aperto tutto è un grande gioco di squadra, dalle istituzioni alle scuole, dalle grandi aziende ai piccoli commercianti, ai volontari, perché il Festival è voglia di esserci per un senso di orgoglio e di appartenenza ad un territorio. Gola Gola! Food and People Festival è un teatro di attori e spettatori, di prime e di dietro le quinte, che per tre giorni va in scena in una città che ha fortemente scelto di aprirsi al mondo.

Piacenza, 21 novembre 2019

703 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online