Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.50

Nel casalasco si rischia di non applicare la legge 194 |Rete Donne Cremona

| Scritto da Redazione
Nel casalasco si rischia di non applicare la legge 194 |Rete Donne Cremona

CHIEDIAMO RISPETTO.Cremona, 2 febbraio 2013. Caro Direttore, Spett.le Redazione,  Vogliamo esprimere la nostra preoccupazione per le recenti notizie che vengono dal territorio casalasco, dove sembra minacciata la possibilità di accedere alle procedure previste dalla Legge n. 194/78 “Norme per la tutela sociale della maternità e sull’interruzione volontaria di gravidanza”.
Una legge che ha strappato alla clandestinità l’esperienza sempre drammatica dell’aborto, una legge di civiltà che ha tutelato la salute delle donne e creato le premesse per una promozione del valore sociale della maternità.
Abbiamo perciò richiesto alle aziende sanitarie coinvolte chiarimenti sulla vicenda e auspichiamo una rapida soluzione del problema.
D’altra parte, con queste premesse, vediamo con una certa inquietudine la trasformazione delineata dai nuovi piani regionali e aziendali dei consultori in “centri per le famiglie”. Quali centri, e per quali famiglie?

Rete Donne Cremona vuole ricordare a tutti che le scelte organizzative delle istituzioni incontrano  persone, diritti, vite e dolori. Le donne, lo sanno bene: vivono nella vita di ogni giorno le contraddizioni di una società sempre più chiusa ai diritti individuali.
Diritti, libertà, dignità.
E’ la nostra vita, il nostro dolore.

Chiediamo rispetto.
Rete Donne Se Non Ora Quando? - Cremona

1107 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria