Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 20.59

Nel weekend a Cremona il Classics’ Streetball Memorial Robi Telli, cresce l’attesa

La manifestazione sportivo/aggregativa si svolgerà, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Cremona, da venerdì 26 a domenica 28 giugno

| Scritto da Redazione
Nel weekend a Cremona il Classics’ Streetball Memorial Robi Telli, cresce l’attesa

320 giocatori. 72 squadre. 18 premi. 1000 spettatori nella due giorni di torneo. 2000 presenze per il Classics’ Streetball Party. Questi i numeri del Classics’ Streetball Memorial Robi Telli dell’anno scorso. E da questi numeri si riparte per una nuova edizione, ormai alle porte, che quest’anno promettere essere ancora più ricca di attività, che coinvolgeranno in misura sempre maggiore ragazzi e bambini di tutte le età.

Il Parco Iginio Sartori, il Campetto Roberto Telli e il Parco delle ex Colonie Padane saranno animati da basket, concerti, grigliate, solidarietà, feste, tutte racchiuse in 60 ore senza un attimo di respiro, dal 26 al 28 giugno 2015 per l’ottava edizione della manifestazione organizzata dall’Associazione Gli Amici di Robi in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cremona.

«Anche quest’anno», commenta il Presidente de Gli Amici di Robi, Federico Medagliani», scendiamo in campo per ricordare Roberto Telli (nella foto) e permettere così a tutti, anche a chi Robi l’ha solo conosciuto di nome e a chi con lui non si è addirittura mai incrociato, di farsi coinvolgere dall’entusiasmo, dalla vitalità e dall’amore smisurato per il basket che lo ha sempre contraddistinto. Bene, noi mettiamo a disposizione tutto questo. Voi ricordatevi di indossare scarpe comode, pantaloni da basket, e sorridere».

Si parte venerdì 26 giugno dalle 17:00 al Campetto Roberto Telli con il Classics’ Streetball Kids / Torneo 3 contro 3 per bambini e bambine in età minibasket e alle 18:30 con la partita di basket in carrozzina fra il Bulla Basket Villanova e il Tanta Robba Team. Dalle 19:00 sarà subito festa al Parco delle ex Colonie Padane con il Classics’ Streetball Party - Day 1, in collaborazione con La Valigetta e il Circolo Arcipelago, un’occasione per gustare ottima carne, grazie al barbecue non stop dalle 20:00, e per scatenarsi in pista con i live di Ghemon + Le Forze Del Bene, Incomprensibile FC, Uomini Colorati e Nubi Di Fumo. Presentatore della serata, Febboman.

Si torna in campo sabato 27 giugno alle 10:30 con il Classics’ Streetball Junior - Memorial Micky Barcella, riservato a ragazze e ragazzi nati fra il 1996 e il 2000), mentre dalle 14:00 prenderà il via il torneo senior Classics’ Streetball Memorial Robi Telli con 64 squadre iscritte provenienti da ben 14 province italiane differenti, più una compagine anglodanese. Dalle 17:30 si svolgeranno le qualificazioni 3 Point Shot Competition e alle 18:00 l’All Star Game di Baskin Cremona. Dalle 19:00 il Parco delle ex Colonie Padane ospiterà il Classics’ Streetball Party - Day 2, l’evento nell’evento, fra cibo, musica, dj set non stop e divertimento assicurato.

Domenica 28 giugno, giornata conclusiva della manifestazione, si aprirà alle 14:00 con i Playoff Classics’ Streetball Junior e Senior per proseguire alle 17:00 con le Finali 3 Point Shot Competition, alle 18:30 con lo Slam Dunk Competition e alle 19:00 con le Finali. Dalle 19:30 di nuovo tutti insieme con le premiazioni e l’aperitivo offerto da Gli Amici di Robi.

L’iscrizione al torneo è di 15 € a persona + 5 € a squadra e comprende la divisa del Memorial Robi Telli, acqua per i due giorni del torneo, assicurazione e gadget del torneo.

Novità dell’edizione 2015 sono le attività ludiche dedicate ai più piccoli, nate grazie alla collaborazione con il Comune di Cremona, Coop. Iride, Coop. Nazareth, Associazione Il Laboratorio, Teatro Itinerante, nell’ambito del progetto Parco Sartori: partecipazione è sicurezza, cofinanziato da Regione Lombardia.

Giochi nel parco sarà un’area a misura di famiglia che vedrà la costante presenza di educatori e animatori professionali e volontari. Fra gonfiabili, giochi, laboratori con materiali di recupero e di danza hip hop, truccabimbo, e tanto altro ancora, i bambini e i genitori potranno divertirsi sotto i tigli di Parco Sartori in tutta sicurezza.

Insomma, il Classics’ Streetball Memorial Robi Telli promette di essere una tre giorni di puro divertimento, sport e solidarietà.

2583 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria