Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 10.08

News Lega Cremona Coronavirus : Noi ci siamo, Zagni riduzione sospensione imposte comunali

Zagni/Lega: "Coronavirus, sospensione e riduzione delle imposte comunali per le attività e delle rette scolastiche per le famiglie"|“Emergenza coronavirus: noi ci siamo “.

| Scritto da Redazione
News Lega Cremona Coronavirus : Noi ci siamo, Zagni riduzione sospensione imposte comunali

News Lega Cremona Coronavirus : Noi ci siamo, Zagni riduzione sospensione imposte comunali

Zagni/Lega: "Coronavirus, sospensione e riduzione delle imposte comunali per le attività e delle rette scolastiche per le famiglie"|“Emergenza coronavirus: noi ci siamo “.

Zagni/Lega: "Coronavirus, sospensione e riduzione delle imposte comunali per le attività e delle rette scolastiche per le famiglie"

La Lega interviene lanciando un pacchetto di misure concrete per affrontare l’emergenza del Coronavirus che sta mettendo a dura prova la città, e lo fa per bocca del suo capogruppo in Salone dei Quadri Alessandro Zagni, in accordo con tutto il gruppo consigliare: “Proponiamo la sospensione immediata delle scadenze di tutti i tributi comunali che colpiscono le attività economiche e delle rette delle scuole comunali che colpiscono le famiglie. Tali pagamenti andranno poi scontati per tutto il periodo di emergenza, fino a quando Cremona non tornerà alla normalità”.

Stiamo collaborando con tutte le forze politiche in consiglio comunale per affrontare questa situazione, spiega la Lega, e abbiamo deciso di presentare al tavolo di lavoro questo pacchetto di misure  a sostegno delle imprese e delle famiglie.

Avanzeremo la richiesta al sindaco ed alla maggioranza perchè tutti siamo consapevoli che le attività economiche e le famiglie sono in ginocchio. Le prime hanno visto ridurre drasticamente il loro giro di affari, e quindi per loro chiediamo la sospensione dei tributi comunali: tassa rifiuti, imu, tassa sul plateatico, imposta sulla pubblicità. Le famiglie invece hanno i figli a casa, e quindi stanno affrontando l’emergenza magari dovendo pagare persone per attività di baby sitting, per questo riteniamo che le rette scolastiche vadano sospese e non debbano essere pagate per i giorni di chiusura delle scuole.

Ci auguriamo che la maggioranza accolga favorevolmente le nostre proposte e tutti insieme si continui a lavorare per permettere a Cremona ed ai cremonesi di rialzarsi quanto prima

Lega: “Emergenza coronavirus: noi ci siamo “.

Nell’ultima settimana, caratterizzata dai provvedimenti a contrasto dell’emergenza Coronavirus, gli esponenti leghisti del territorio hanno seguito costantemente la situazione, a partire dalle sezioni sino alla segreteria provinciale, al consigliere regionale e ai nostri parlamentari.

Il sistema di gestione dell’emergenza ha retto, fronteggiando le criticità derivanti dal fortissimo impatto rispetto ad un fenomeno senza precedenti sul nostro territorio.

Mentre sono in corso le valutazioni, in continuo divenire, che determineranno le scelte di intervento sul territorio e i cittadini, un doveroso ringraziamento va a medici, infermieri, soccorritori, ASA, OSS che hanno gestito l’emergenza sin dalle prime ore e ai quali siamo umanamente vicini, consapevoli dell’impegno costantemente profuso, con sacrifici che vanno ben al di là nel normale dovere professionale.

Un plauso va ai sindaci del territorio, che talvolta devono prendere decisioni difficili, in equilibrio tra la tutela della salute dei loro concittadini e la salvaguardia del tessuto sociale ed economico.

Vogliamo esprimere solidarietà a chi ogni giorno combatte con la malattia e un pensiero alle famiglie di chi non ce l’ha fatta.

Ora più che mai, è importante guardare al futuro e a quello che ci aspetta una volta che l’emergenza sarà passata. Torneremo alla normalità della nostra vita quotidiana, a partire da tutti coloro che hanno subito danni economici e che non sanno quanto tempo ci vorrà a risvegliarsi dall’incubo. Proprio a loro, al loro avvenire e a quello delle loro famiglie, si rivolge la politica sin da ora, mettendo in campo risposte che non siano solo parole di circostanza.

La Lega è qui per loro e si farà in quattro perché non siano dimenticati: dimostreremo all’Italia, all’Europa e al mondo che Cremona, i cremonesi e i lombardi non si spezzano.

Segreteria e commissario provinciale Lega - Cremona"

Cremona 28 febbraio 2020

 

1561 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online