Sabato, 20 aprile 2024 - ore 09.21

No alla apertura festiva dei centri commerciali di Felice Resmini (Soresina)

Il risultato e che l’apertura domenicale e festiva svende le nostre feste e svuota i centri storici delle nostre città a favore delle ‘cittadelle del consumo’ oltre a costringere i piccoli negozi a chiudere definitivamente.

| Scritto da Redazione
No alla apertura festiva dei centri commerciali di Felice Resmini (Soresina)

Egregio direttore,  stamattina ho letto che, per la prima volta da quando esiste, il centro commerciale CremonaPo, è stato interamente aperto nella giornata festiva di Santo Stefano con un record di presenze. Bene! Personalmente, dissentendo dalla ovvia soddisfazione del direttore del centro commerciale in questione. Non credo assolutamente che sia stata una scelta positiva e lungimirante. Sono ben consapevole che oggi, purtroppo, siamo in un regime di totale deregolamentazione degli orari.

Di fatto, il singolo datore di lavoro può decidere se e quando aprire senza particolari limiti.

Pur tuttavia, pur non volendo disconoscere il grande valore del lavoro e la grave crisi economica che morde anche il nostro territorio, dai dati economici che si leggono quotidianamente, emerge che la liberalizzazione degli orari non aiuta assolutamente la crescita economica, non crea opportunità di lavoro. (...)

Felice Resmini (Soresina)

990 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online