Domenica, 05 maggio 2024 - ore 21.09

Nonno day, venerdì il gran finale

| Scritto da Redazione
Nonno day, venerdì il gran finale

Con la regia dell’Associazione Provinciale Pensionati Coldiretti Cremona
Il  Concorso Nonno Day,  edizione 2013, è giunto alla fase finale.  La ‘gara di creatività’  dedicata ai piccoli artisti del  nostro territorio  – chiamati a raccontare il loro affetto per i nonni attraverso i colori o i versi poetici – si appresta a vivere   la grande  giornata conclusiva, con la cerimonia di ‘incoronazione’ dei  vincitori  e la consegna dei premi.

Il “gran finale” dell’iniziativa – che ha la regia dell’Associazione provinciale pensionati Coldiretti Cremona – da sempre propone una giornata di festa, i cui protagonisti sono tantissimi bambini, genitori, insegnanti, e naturalmente i nonni.  L’appuntamento è venerdì 22 novembre, alle ore 15, presso il Seminario Vescovile di Cremona, con l’adesione di oltre cinquecento bambini.

Per la ‘commissione giudicante’, coordinata dal Presidente dell’Associazione Pensionati Giovanni Rota, è stato un impegno arduo. Rappresentanti dei pensionati e di Coldiretti Cremona si sono riuniti per esaminare i numerosissimi elaborati presentati dagli alunni delle scuole dell’Infanzia e della scuola Primaria di I e II grado della provincia di Cremona, ed hanno decretato  i nomi dei vincitori.  Scegliere le opere migliori (fra cartelloni, poesie e disegni giunti dalle scuole della città e del territorio) non è stato semplice – assicurano gli organizzatori –. La partecipazione è stata, come sempre,  davvero notevole, così come la qualità e l’originalità degli elaborati presi in esame. Impegno della commissione è stato quello di riconoscere e valorizzare il lavoro di tutti i piccoli partecipanti.

Non resta che darsi appuntamento alle ore 15 di venerdì, presso il Seminario Vescovile di Cremona, per un pomeriggio di festa nel segno dell’incontro tra nonni e bambini.

2013-11-20

 

1036 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria