Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 02.46

Nonostante l’ Alessandria la Cremonese è al secondo posto con 39 punti di Giorgio Barbieri

Trentanove punti alla fine del girone d'andata. La Cremonese ha viaggiato ad una media di oltre due punti a partita. Con 39 punti la Cremonese sarebbe prima sia nel girone B che nel girone C. Invece è al secondo posto, staccata di otto lunghezze da una stratosferica Alessandria.

| Scritto da Redazione
Nonostante l’ Alessandria la Cremonese è al secondo posto  con 39 punti di Giorgio Barbieri

Incredibile, ma vero. In Italia c'è solo una squadra che viaggia alla velocità della luce (mai sconfitta) e doveva proprio capitare nel girone dei grigiorossi.

Domani parte il girone di ritorno, da qui alla fine ci sono ancora 19 partite da giocare. Otto punti sono tanti ma nel calcio non sei deve mai smettere di correre, sperando che prima o poi anche la 'lepre' rallenti il passo. I grigiorossi di Tesser, reduci dalla bella vittoria di Roma contro il Racing (3-0 con gol di Stanco e doppietta di Scarsella), domani pomeriggio allo Zini (ore 16,30, ma chi ha deciso questi orari nel giorno dell'antivigilia di Natale?) affrontano la Viterbese, squadra che all'andata li aveva costretti al nulla di fatto. Sarà come sempre una partita difficile ma è una gara da vincere a tutti i costi. Tesser per l'occasione recupera Porcari (che andrà in panchina) ma può contare sulle migliori condizioni fisiche di Maiorino, Belingheri e Cavion.

L'Alessandria gioca in casa con la Pro Piacenza e noi speriamo in un bel regalo di Natale da parte dell'ex allenatore grigiorosso Pea, che proprio l'anno scorso con i grigiorossi al Moccagatta strappò un ottimo pareggio.

Poi da  domani sarà calciomercato, con la Cremonese che sicuramente troverà (se non lo ha già fatto) un difensore centrale di qualità. Potrebbe non essere l'uncio rinforzo del mercato di riparazione. E qualcuno potrebbe anche essere ceduto. Staremo a vedere.

991 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online