Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 20.59

Nutrie Non si doveva arrivare a tanto di Alvaro Dellera

Per responsabilità di pochi ora assistiamo a queste strazianti scene. La impari lotta alle nutrie , in Italia era il castorino (pelliccia) per eccellenza indossata da migliaia di persone .

| Scritto da Redazione
Nutrie Non si doveva arrivare a tanto di Alvaro Dellera Nutrie Non si doveva arrivare a tanto di Alvaro Dellera

Nutrie Non si doveva arrivare a tanto di Alvaro Dellera

Per responsabilità di  pochi ora assistiamo a queste strazianti scene.  La impari lotta alle nutrie , in Italia era il castorino (pelliccia) per eccellenza indossata da migliaia di persone .

Ora  sta diventando il flagello della moderna agricoltura,impostata sulla monocultura e sulla rovina degli ultimi  habitat naturali.

Liberati impunemente  da allevamenti  intensivi, non più remunerativi e che fornivano le pelliccerie di tutto il mondo , a carne da macello a causa della loro capacità di proliferazione  in natura , con una stima di milioni di esemplari nella sola pianura lombarda. La lotta contro questa specie  sta facendo la fortuna degli armatori e la felicità di molti  indomabili cacciatori, con l’uso sconsiderato  di molti soldi pubblici . Senza pensare che pure loro hanno un cuore e che cuore. Basta guardare queste foto per capire la sofferenza di quattro cuccioli, accanto alla gabbia di cattura , divenuta per  l’occasione una gabbia di morte della loro mamma  che li allattava , rimanendo accanto ad essa , ma ormai priva di vita.

Foto  A. Dellera  località  Trezzolasco fraz. Di Sergnano (CR)

1968 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online