Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 17.50

Offanengo , la scuola riapre troppo tardi

All’ordine del giorno erano presenti tre nostre interrogazioni, di cui quella di maggior impatto sulla vita dei cittadini è ovviamente quella inerente la scuola

| Scritto da Redazione
Offanengo , la scuola riapre troppo tardi

Offanengo , la scuola riapre troppo tardi

In data 11/07/2019 si è svolto in Consiglio Comunale ad Offanengo.

All’ordine del giorno erano presenti tre nostre interrogazioni, di cui quella di maggior impatto sulla vita dei cittadini è ovviamente quella inerente la scuola.

Alla fine di un acceso confronto il Sindaco ha ammesso che, salvo accelerazioni dei lavori, la Scuola dell’Infanzie e Primaria ad Offanengo inizieranno non prima del 17 Settembre ( a patto che i lavori e il trasloco siano terminati) e quindi con variazioni sul calendario scolastico rispetto alle altre scuole della Regione.

Cogliamo qui l’occasione per discostarci categoricamente dalle dichiarazioni del Sindaco con cui ci ha accusato di usare il consiglio comunale come un palcoscenico di ribalta politica, invece di indirizzare le stesse questioni alla Commissione Scuola.

Ricordiamo che la Commissione Scuola è stata voluta da noi, strumento in cui continuiamo a credere, ma che non sempre è messo in condizione di poter lavorare. Ad esempio aspettiamo dall’Amministrazione da più di sei mesi risposte a delle interrogazioni emerse proprio dagli incontri con la Commissione.

Perciò il nostro non è desiderio di ribalta politica, ma la volontà di utilizzare il Consiglio per la funzione che ha, quella di un momento di confronto tra maggioranza e minoranza per dare risposte pubbliche.

Infine, ci teniamo a ringraziare il dott. Oleotti per la sua professionalità in tutti questi anni in cui è stato Segretario nel nostro Comune

Orizzonte Offanengo - Lista Civica orizzonte.offanengo@gmail.com  Facebook: Orizzonte Offanengo

1756 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online