Sabato, 27 aprile 2024 - ore 00.02

Oggi e' il Gelato day, il gusto dell'anno ''Dolce sinfonia''

| Scritto da Redazione
Oggi e' il Gelato day, il gusto dell'anno ''Dolce sinfonia''

Il 24 marzo si celebra la Giornata Europea del Gelato Artigianale, l'unico alimento cui il parlamento europeo abbia dedicato un giorno, giunta alla decima edizione. Quest'anno, in occasione dello speciale anniversario, il Gelato Day è festeggiato in tutte le gelaterie all'insegna di "Dolce Sinfonia", il gusto ufficiale 2022, secondo la ricetta firmata da Silvia Chirico, di Tenuta Chirico, a base di cioccolato, nocciole, ricotta fresca e fichi sciroppati al rhum.



Numerosi gli eventi in programma per la giornata in Italia e all'estero, non solo per omaggiare uno dei prodotti più amati di sempre, ma anche per sostenere la popolazione ucraina con un gelato artigianale (sul sito www.gelato-day.it è possibile consultare la lista delle gelaterie aderenti alla Giornata) o direttamente a casa con Deliveroo, partner del Gelato Day.



Capace di sostenere un giro d’affari da 8,7 miliardi di euro, oltre 65.000 punti vendita e 300.000 addetti solo in Europa, il gelato artigianale è da sempre un vero e proprio trait d’union del Vecchio Continente, e quest’anno si fa ancora di più simbolo dell’unione e della vicinanza di tutti i cittadini europei.

442 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria