Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 17.45

Oggi è Vax day: Italia inizia le vaccinazioni anti-Covid insieme altri paesi Ue

La campagna parte subito: arriveranno circa 470mila dosi ogni settimana

| Scritto da Redazione
Oggi è Vax day: Italia inizia le vaccinazioni anti-Covid insieme altri paesi Ue

Oggi è il Vax day: l'Italia inizia le vaccinazioni anti-Covid, insieme agli altri paesi Ue.

La campagna parte subito: arriveranno circa 470mila dosi ogni settimana

L'Italia inizia le vaccinazioni anti-Covid Allo Spallanzani le prime vaccinazioni: oggi è il Vax day All'Italia arriveranno circa 470mila dosi ogni settimana

La campagna di immunizzazione dal coronavirus è ufficialmente partita anche in Italia. All'istituto Spallanzani di Roma sono stati somministrate le prime dosi di vaccino. Conte: oggi l'Italia si risveglia. Speranza: è il giorno che aspettavamo, ma resistere ancora. Arcuri: vediamo uno spiraglio, usciremo da lunga notte.

Ungheria e Slovacchia sono partite da ieri. Nel mondo 4 milioni di persone hanno già ricevuto il vaccino, con i contagi totali registrati dall'inizio della pandemia che hanno superato quota 80 milioni; oltre 1,75 milioni i decessi. La campagna di immunizzazione dal coronavirus è ufficialmente partita anche in Italia. Questa mattina all'istituto Spallanzani di Roma sono stati somministrate le prime dosi di vaccino. I primi ad essere vaccinati sono sono stati la professoressa Maria Capobianchi - biologa a capo del laboratorio di virologia che, a febbraio scorso, per la prima volta isolò il coronavirus - l'infermiera Claudia Alivernini e l'operatore sociosanitario Omar Altobelli. Le 9.750 dosi di vaccinoPfizer-BioNTech consegnate a tutti i Paesi europei oggi per il vaccino day sono in numero "simbolico". La distribuzione vera e propria - fa sapere il ministero della Salute in una nota - partirà dalla settimana che inizia il 28 dicembre e all'Italia arriveranno circa 470mila dosi ogni settimana.

687 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online