Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.38

Oglio Po. Cultura e turismo: Nuova applicazione e pc per 14 comuni

Il progetto si chiama ‘Impronte digitali’.

| Scritto da Redazione
Oglio Po. Cultura e turismo: Nuova applicazione e pc per 14 comuni

E’ stato sottoscritto dai sindaci di Bozzolo, Canneto sull’Oglio, Commessaggio, Dosolo, Gazzuolo,

Marcaria, Motta Baluffi, Rivarolo Mantovano, Sabbioneta, San Daniele Po, San Giovanni in Croce, San Martino dall'Argine, Scandolara Ravara, Solarolo Rainerio, dalla Pro loco di Sabbioneta e dal Parco regionale

Oglio Sud il progetto ‘Impronte digitali’.

La spesa è di 61 mila euro di cui 42 mila chiesti alla Regione Lombardia.

‘Il bando — spiega il sindaco di Sabbioneta Aldo Vincenzi, Comune capofila — si divide sostanzialmente in due parti, una didattica e una di innovazione tecnologica.

Alcuni Comuni hanno aderito ad una sola parte o, come nel nostro caso, Casalmaggiore, Commessaggio, Rivarolo, San Giovanni e Scandolara, ad entrambi. Quella didattica prevede visite guidate e attività ricreative negli altri Comuni soprattutto per i centri estivi e per una fascia di età giovane mentre quella tecnologica la creazione di una nuova applicazione per smartphone dove condividere e mettere in rete gli eventi culturali degli enti coinvolti. La parte di innovazione tecnologica prevede anche la fornitura di nuovi personal computer per 28mila euro, la grafica e il progetto di comunicazione del nuovo strumento digitale per 6mila euro mentre quella didattica viene fornita da cooperative e consorzi per complessivi 25milaeuro. Ogni ente coinvolto ha specificato quale sarà il monumento o la struttura che verrà promossa. La pubblicazione della graduatoria avverrà tra 90 giorni mentre i progetti dovranno essere conclusi entro metà settembre 2015.

1128 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria