Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 10.45

Opposizione irresponsabile sul sottopasso via Brescia a Cremona

Ma come, l'ex maggioranza aveva approvato un progetto di sottopasso lillipuziano e ora che fa? Chiama in modo scomposto in causa la Regione.

| Scritto da Redazione
Opposizione irresponsabile sul sottopasso via Brescia a Cremona

E tifa in modo informale e in questi giorni anche formale affinché la Regione non riconosca il finanziamento.

A prescindere dalla soluzione viabilistica  adottata dall'Amministrazione che cerca di rendere sicuro il sottopasso e che può come

 tutte le scelte suscitare disaccordo , registriamo una doppia irresponsabilità della opposizione .

Irresponsabile a non riconoscere che il progetto al momento dell'approvazione presentava limiti e  dimensioni opinabili (basta passare per capire)  che nasceva comunque perché rientrante in un progetto più ampio di eliminazione delle code e dei sottopassi con finanziamenti europei.

Irresponsabile poi intervenire a livello regionale con la chiara finalità di ostacolare l'amministrazione comunale,  lavorando contro la città.

Ma a chi giova tutto ciò?

Quando in politica prevale la logica dell'appartenenza partitica sulla logica del trovare soluzioni ai problemi dei cittadini si esercita un pessimo servizio al proprio territorio.

L'amministrazione sulla vicenda del decuratamento dei bike sharing, che aveva chiare responsabilità e errori,  un anno fa,  ha preferito un'altra,  via quella della responsabilità

Roberto Poli (pd) Presidente Commissione Bilancio

 

1064 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria