Martedì, 09 agosto 2022 - ore 13.02

Padania Acque S.p.A., Inaugurata la casa dell’acqua 'Fonte Pieranica 2000'

L’acqua è preziosa. Con questo messaggio i bambini della scuola dell’infanzia di Pieranica e Quintano,hanno dato il via all’inaugurazione di Fonte Pieranica 2000

| Scritto da Redazione
Padania Acque S.p.A., Inaugurata la casa dell’acqua 'Fonte Pieranica 2000'

Padania Acque S.p.A., Inaugurata la casa dell’acqua 'Fonte Pieranica 2000'

 L’acqua è preziosa. Con questo messaggio i bambini della scuola dell’infanzia di Pieranica e Quintano, insieme a un centinaio di alunni della Primaria, hanno dato il via all’inaugurazione di Fonte Pieranica 2000, situata in via Don Dominioni accanto al plesso scolastico comunale.

Il nome della casa dell’acqua– ha dichiarato il sindaco Valter Giuseppe Raimondi - è stato scelto dall’amministrazione comunale pensando alle giovani generazioni, il nostro futuro. A loro, in modo particolare, chiediamo di adottare la buona abitudine di bere l’acqua di rete, buonissima ed ecologica.

L’inaugurazione è proseguita con l’intervento del Presidente di Padania Acque Cristian Chizzoli e dell’Amministratore delegato Alessandro Lanfranchi, i quali rivolgendosi ai bambini hanno spiegato il lavoro e l’impegno quotidiano del gestore idrico della provincia di Cremona per distribuire nelle case acqua di qualità che, una volta utilizzata, viene raccolta e depurata per restituirla all’ambiente pulita. «L’acqua – hanno spiegato - è un bene primario e per questo bisogna proteggerla attraverso comportamenti responsabili per il benessere della comunità nella quale viviamo e per l’intero pianeta».

Dopo la benedizione della fonte e dei presenti impartita dal parroco don Piero Lunghi, la cerimonia è continuata con il tradizionale taglio del nastro e si è conclusa con il brindisi con l’acqua e l’omaggio delle borracce Goccia da parte dalla mascotte Glu Glu.

Cremona, 11 aprile 2022

414 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online