Domenica, 28 aprile 2024 - ore 17.43

Paolo Fresu in Back to Bach al Festival Monteverdi

Paolo Fresu in "Back to Bach", il 18 maggio alle ore 21 al Teatro Ponchielli, per il Festival Monteverdi. Una grande serata con improvvisazioni e musiche di Piazzolla, Nyman, Bach e Monteverdi.

| Scritto da Redazione
Paolo Fresu in Back to Bach al Festival Monteverdi

Immaginare Paolo Fresu, il più grande trombettista jazz italiano, in un festival di musica barocca fa una strana impressione; ma il Festival Monteverdi di Cremona del Teatro Ponchielli quest'anno riserva grandi sorprese.

"Back to Bach", che si terrà il 18 maggio alle 21 al Ponchielli, è forse la più grande e la più attesa dell'intero Festival; una serata con improvvisazioni e musiche di Piazzolla, Nyman, Bach e Monteverdi.

Paolo Fresu sarà accompagnato dalla Orchestra d’archi I Virtuosi Italiani, con i quali attraverserà il ‘600 e il ‘900, mescolando e incrociando tradizioni apparentemente diverse, ma in fondo universalmente legate. Un concerto crossover per tutti gli appassionati di musica.

Sempre il 18 maggio, come anteprima del concerto, alle ore 18.30 nel Foyer del Teatro Ponchielli si terrà un incontro con Paolo Fresu (incontro ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti).

1073 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online