Domenica, 28 aprile 2024 - ore 01.14

Paolo Losco (Crema) Nell'assemblea nazionale di Sinistra di Sinistra Italiana

Il 24, 25 e 26 novembre, a Perugia, si è tenuto il III Congresso Nazionale di Sinistra Italiana.

| Scritto da Redazione
Paolo Losco (Crema) Nell'assemblea nazionale di Sinistra di Sinistra Italiana

Il 24, 25 e 26 novembre, a Perugia, si è tenuto il III Congresso Nazionale di Sinistra Italiana.

Tra i moltissimi interventi di delegate e delegati del partito provenienti da tutta Italia si è aperta una discussione che pone le basi per il rafforzamento del partito.

Il congresso ha nominato l’assemblea nazionale in cui, in rappresentanza della provincia di Cremona, è stato eletto il segretario provinciale, Paolo Losco.

Oltre a Losco, il gruppo di delegati di cremonesi è stato composto da Lapo Pasquetti, Roberta Mozzi, Olmo Facchinetti e Sabrina Badaoui.

Al termine del congresso, si è insediata l’assemblea nazionale che ha votato all’unanimità le cariche nazionali del partito.

Confermato Nicola Fratoianni come segretario nazionale alla guida del partito.

Momenti intensi quelli in cui, per acclamazione, Nichi Vendola è stato votato Presidente.

 Da segnalare, tra i molti interventi degli ospiti invitati al congresso, le partecipazioni alla discussione di Elly Schlein, Segretaria PD, Giuseppe Conte, Movimento 5 stelle, Maurizio Landini, Segretario Generale CGIL,  Pier Paolo Bombardieri, Segretario Generale UIL e Walter Massa, Presidente nazionale ARCI.

 Ciò conferma la centralità di Sinistra Italiana nella costruzione di un campo progressista in cui tutte le anime, politiche e sociali di una società che non si arrende alle ingiustizie sociali e ambientali, possano contribuire per invertire la rotta in un Paese che sta lasciando indietro sempre più persone.

 Ora si apre l’ultima fase congressuale, che entro gennaio eleggerà i nuovi organismi dirigenti regionali e provinciali.

 

238 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online