Sabato, 20 aprile 2024 - ore 17.00

Parcheggi.La Giunta Perri ha rinunciato ai finanziamenti

| Scritto da Redazione
Parcheggi.La Giunta Perri ha rinunciato ai finanziamenti

Dichiarazione Maura Ruggeri e Daniele Burgazzi
Ritorniamo per l'ultima volta sulle pittoresche affermazioni del coordinatore cittadino del PDL
Non potendo negare lo scambio di mail che vengono definite poco avvedute (invito i cittadini ad andarle a rileggere per comprenderne il peso e anche la violenza), il coordinatore ci parla di un partito "composito": considerando che è nato sul predellino di una autovettura, che non è mai stato celebrato un congresso, che perde i pezzi anche in Consiglio comunale
Quando non si possono negare le evidenze, si sposta l'attenzione su qualcosa di diverso e Carminati guarda al passato, ma Il PD non deve vergognarsi proprio di nulla e chi alza i toni in questo modo lo fa perchè è in difficoltà e non ha altri argomenti.

Il PD si confronta, non ha tabù e si assume le proprie responsabilità come dovrebbero fare tutte le forze politiche.

Abbiamo commesso evidentemente degli errori , diversamente non avremmo perso le elezioni, ma questo non può essere un alibi per chi invece le ha vinte

La Giunta Corada ha certamente scontato un deficit nella comunicazione e nel confronto su questo tema con i cittadini interessati direttamente all'operazione e nella valutazione dei tempi: troppo lunghi rispetto alla percezione dei vantaggi legati all'operazione. Vantaggi che erano legati ad una serie di interventi che dovevano proseguire e che invece sono stati bloccati.

In questi due anni l'Amministrazione di centro destra ha già operato delle scelte che sottraggono pezzi vitali al progetto originario: ha rinunciato a finanziamenti regionali importanti che avrebbero permesso la costruzione di un nuovo parcheggio da 700 posti e di togliere il traffico pesante dalle due arterie, non ha messo mano, ad oggi, agli interventi che avrebbero ricalibrato i flussi di traffico, non ha messo mano agli interventi di riqualificazione previsti che avrebbero favorito la sicurezza e la mobilità dei ciclisti.  Questi sono i dettagli a cui allude Carminati! E'chiaro che se non vengono attuati quegli interventi, non tiene l'intero progetto, ovvio che allora non possono che montare lo scontento e l'insoddisfazione.

A cosa prelude tutto ciò? Qual è il disegno che la giunta Perri ha in testa? Ad oggi non ci è dato di saperlo, tuttavia, sia ben chiaro, anche le non decisioni hanno i loro costi e di solito sono molto salati! 

1486 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria