Sabato, 20 aprile 2024 - ore 03.14

Parti per il Ruanda con MLFM!

| Scritto da Redazione
Parti per il Ruanda con MLFM!

L’organizzazione umanitaria promuove campi estivi di lavoro e solidarietà internazionale.
Volontari cercasi per il turno 8/ 22 luglio 2013.

L’estate si avvicina ed è tempo di pianificare le vacanze: avevate mai pensato di alla possibilità di coniugare il meritato svago estivo con la cooperazione internazionale?
MLFM, organizzazione umanitaria di Lodi,  ne dà a tutti occasione: per l’estate 2013 propone campi estivi di lavoro e solidarietà in Ruanda, il “Paese delle 1000 colline”, territorio in cui opera da oltre 20 anni, promuovendo interventi trasversali di aiuto umanitario: riabilitazione di acquedotti, collegamento tra villaggi e distribuzione di energia elettrica, supporto ad un Orfanotrofio per la tutela dell’infanzia.

Oltre a qualche momento di lavoro e di fare operativo, durante i campi estivi sono previste giornate dedicate alla conoscenza della realtà locale, alla visita dei progetti di sviluppo portati a termine in questi anni da MLFM o attualmente in corso d’opera e ad esperienze di turismo “consapevole” in un territorio splendido e con un passato tanto ricco di eventi, purtroppo anche drammatici, ma che è doveroso ricordare, con l’accompagnamento di un referente MLFM, una persona affidabile, conosciuta e stimata in loco.
Insomma, una full immersion nell’Africa più emozionante, una terra lontana ed affascinante da visitare, attività concrete di aiuto per i più deboli.

Candidature aperte per il primo dei due turni in Ruanda, nel periodo 8/22 luglio 2013.

Perché partecipare?

• Un’insolita vacanza estiva per avvicinarsi al mondo della solidarietà internazionale.
• Una finestra aperta sulla cooperazione, attraverso la quale un’ONG mostra in trasparenza agli esterni come lavora e cosa concretamente ha realizzato in questi anni.
• Un itinerario solidale per un viaggio organizzato e accompagnato dai cooperanti MLFM, persone di fiducia e integrate nella comunità.
• Un pretesto per riflettere sulle differenze tra Nord e Sud del Mondo e interrogarci su cosa è veramente importante.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MLFM - Movimento Lotta Fame nel Mondo
Via Cavour, 73
26900 Lodi (LO)
Tel. e Fax: 0371 – 420766
www.mlfm.it

 

1324 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria