Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.57

Pasqua, da sfilate dolci a picnic metropolitano con Campagna Amica

| Scritto da Redazione
Pasqua, da sfilate dolci a picnic metropolitano con Campagna Amica

Il picnic metropolitano con lo street food contadino, le sfilate di dolci tipici, i laboratori creativi e la caccia alle uova nascoste. È ricco il menù delle attività proposte per Pasqua nei mercati agricoli di Campagna Amica in diverse città della Lombardia. Lo rende noto la Coldiretti regionale in vista del prossimo fine settimana di festa.

Gli appuntamenti di sabato 16 aprile

A Milano al farmers’ market di Porta Romana, in via Friuli 10/a, dalle ore 9 sarà allestito uno spazio espositivo dedicato alla colomba, dolce tipico della tradizione lombarda, mentre ai più piccoli è dedicato il laboratorio di riciclo creativo a tema pasquale.

Al mercato agricolo coperto di Brescia esposizione dei dolci tipici di Pasqua, a Sondrio al farmers’ market di Piazzale Bertacchi spazio alla solidarietà e alle ricette dei dolci tipici, mentre a Pizzighettone (Cremona) i consumatori troveranno nei banchi del farmers’ market anche proposte per agri regali pasquali.

Laboratori creativi di decorazione delle uova con colori naturali e una caccia alle uova nascoste saranno invece proposti nei mercati di Campagna Amica in via Mangili a Bergamo e in quello di San Paolo D’Argon (Bergamo). Infine, doppio appuntamento a Pavia in piazza del Carmine e via Pastrengo con la vendita di uova dolci equosolidali mentre a Induno Olona (Varese) saranno distribuiti assaggi di dolci tipici.

Gli appuntamenti di lunedì 18 aprile

Lunedì 18 aprile, invece, a Milano arriva il primo picnic metropolitano con lo street food contadino: dalle ore 9 alle 19, alla Biblioteca degli Alberi (BAM), oltre 40 agricoltori del territorio porteranno le loro eccellenze agroalimentari in uno speciale mercato di Campagna Amica con diverse proposte di cibo di strada, da consumare direttamente nel parco della BAM per un picnic di Pasquetta all’ombra dei grattacieli. Durante la giornata, le fattorie didattiche di Terranostra proporranno attività manuali per i più piccoli.

Altro appuntamento per la giornata di Pasquetta è con il mercato di Campagna Amica in città alta a Bergamo, dove saranno distribuite le ricette degli agriturismi Coldiretti e saranno organizzati laboratori manuali per i più piccoli.

477 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria