Martedì, 30 giugno 2026 - ore 15.44

PAULLESE. Avanti con i lavori.| M.Salini

| Scritto da Redazione
PAULLESE. Avanti con i lavori.| M.Salini

Anche il Consiglio di Stato nega la sospensiva. Avanti con i lavori. Salini: “Premiata la tenacia con cui abbiamo difeso quest'opera”
Cremona, mercoledì 25 settembre 2013
Avanti con i lavori per il raddoppio della Paullese nella tratta fra Dovera e Spino d'Adda. Anche il Consiglio di Stato, confermando l'ordinanza del Tar di Brescia del 26 giugno scorso, ha negato la richiesta di sospensiva, avanzata dalla ditta ricorrente contro la Provincia di Cremona. I lavori, a seguito della sentenza del Tar, erano già stati avviati, e ora potranno proseguire senza ritardi e intoppi.

“Questa ulteriore vittoria in sede giurisdizionale – dichiara il presidente della Provincia di Cremona Massimiliano Salini, cui spetta la delega alle Grandi opere – è frutto della tenacia con cui questa Amministrazione, facendosi carico di una richiesta che veniva da tutto il territorio in maniera unitaria, ha difeso quest'opera. Da una parte c'è l'importanza di un procedimento portato avanti con perizia e piena correttezza da parte dei tecnici e dei collaboratori della Provincia; dall'altra parte c'è la scelta politica di puntare sul collegamento con Milano come vera priorità di questa Amministrazione. Abbiamo sempre sostenuto con forza e coerenza il fatto che lo sviluppo del nostro territorio passa dagli investimenti in ambito infrastrutturale; e questa coerenza, lo diciamo con soddisfazione, è stata premiata. Ora ci auguriamo che questa vittoria del territorio, condivisa con tanti amministratori locali, con le forze economiche e le organizzazioni sindacali, possa dare un po' di serenità e trasmettere un senso di fiducia che faccia da traino alla ripartenza economica della nostra provincia”.

Ufficio Comunicazione

comunicazione@provincia.cremona.it

2013-09-25

 

1356 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria