Sabato, 20 aprile 2024 - ore 11.12

Pedalare è bello con l'Avis”domenica 11 settembre

| Scritto da Redazione
Pedalare è bello con l'Avis”domenica 11 settembre

Il Gruppo Ciclistico AVIS di Cremona, guidato dal responsabile Rosolino Bodini, ha in programma una manifestazione per domenica 11 settembre, con il duplice scopo di promuovere l'attività di donazione degli avisini e sostenere l'attività sportiva.
L'evento si intitola “Pedalare è bello con l'A.V.I.S.” ed è giunto ormai alla ventriquattresima   edizione. Il programma prevede il ritrovo alle ore 8.30 in piazza Stradivari, con partenza fissata per le 9.30. L'orario di arrivo alla sede Avis di via Massarotti, al termine della biciclettata, è per le 11. La ciclopasseggiata è aperta a tutti, anche donne e bambini e ai partecipanti verrà donato un omaggio. Coppe e trofei per i gruppi più numerosi. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà domenica 18 settembre.
Costituito nel settembre 1976 da una ventina di avisini appassionati di bicicletta, il Gruppo Ciclistico dei donatori ha sempre posto al centro dei suoi programmi la propaganda, affinché - si legge nello statuto - “i cittadini diano sempre più numerosi la loro adesione all' Avis come donatori effettivi o sostenitori”. Nel 1977 venne iscritto all' Udace (L'Unione Degli Amatori Europei di Ciclismo) e poté cosi iniziare l'attività cicloturistica promozionale.


Uffico Stampa Avis
Giorgia Cipelli
e-mail: giorgia.cipelli@libero.it

1546 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria