Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.27

Penultimo appuntamento con Cremona Danza mercoledì 26 giugno

Due scuole si alterneranno sul palco del Ponchielli: la prima (alle ore 20.00) Dance Studio “C” di Carolyn M. Burnett proporrà lo spettacolo X ING OVER, mente a seguire le allieve di Specchio Riflesso Danza di Giulia Toresani si esibiranno in QUINTESSENZA.

| Scritto da Redazione
Penultimo appuntamento con Cremona Danza mercoledì 26 giugno Penultimo appuntamento con Cremona Danza mercoledì 26 giugno

Mercoledì 26 giugno ore 20.00

NEW DANCE STUDIO “C” ASD AICS di Carolyn M. Burnett

X-ING OVER

Un innovativo incontro tra Oriente ed Occidente, diverse culture che si incontrano per creare nuove forme di espressione e di interpretazione. Un connubio di tradizioni ed artisti che all’apparenza risultano molto distanti ma in realtà sono incredibilmente vicini.

CHAPTER I: CHINA

CHAPTER II: KOREA

CHAPTER III: JAPAN

CHAPTER IV: INDIA

FINALE: LULLABY- GOT7

Ore 21.45

SPECCHIO RIFLESSO DANZA di Giulia Toresani

QUINTESSENZA

"La nostra proposta coreografica, in onore di Leonardo Da Vinci, prende spunto dall' uomo di Vitruvio, da sempre considerato l'ideale perfetto dell'uomo, in contatto con le due parti che lo caratterizzano: quella celeste e quella terrena. Ciò che crea connessione tra mondo fisico e mondo ultraterreno è la Quintessenza, la stessa che rende perfetti e che da vita ai quattro elementi quali l'aria, l'acqua, la terra e il fuoco. Come la quintessenza è l'equilibrio fra corpo e anima, così, per noi, le simmetrie sono l'equilibrio tra il reale e il surreale. Giochi di specchi, mondi ribaltati, colori che cambiano in continuazione... Queste sono le nostre PERFETTE SIMMETRIE".

 

809 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online