Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 03.33

Cremona Danza: venerdì 21 giugno Il Laboratorio di Marianna Bufano e Chiara Servalli

Le allieve della scuola proporranno “un’immersione” portando in scena ACQUA, uno spettacolo dedicato all'acqua e alle sue molteplici forme e significati.

| Scritto da Redazione
Cremona Danza: venerdì 21 giugno Il Laboratorio di Marianna Bufano e Chiara Servalli

Venerdì 21 giugno ore 20.00

IL LABORATORIO

di Marianna Bufano e Chiara Servalli

interpreti: le Allieve de Il Laboratorio

ACQUA

Le bambine e le ragazze de Il Laboratorio propongono un' immersione portando in scena un saggio di fine anno sull'elemento ACQUA. Partendo dalla "superficie" presentiamo, inizialmente, una serie di quadri che narrano del rapporto che bambine, donne uomini e granchietti hanno con l'acqua.

L'acqua da attravasare, spostare, condividere, conservare, l'acqua che fa paura se non si sa nuotare, l'acqua e i suoi luoghi: la doccia e le chiacchiere tra amiche, il mare e le "tipe da spiaggia", la vita del porto e le sue leggende, i marinai e le donne pirata.

Abbiamo inoltre immaginato cosa capita ai naufraghi a quelle donne e quegli uomini che trovano la morte invece che la vita nell'acqua.

La seconda parte del nostro saggio è un vero e proprio Inno all’ACQUA, al suo essere elemento vitale, a quelle due parti di idrogeno e una di ossigeno che danno origine e cullano la vita. Fiumi, laghi, mari, oceani, fonti, risorgive. Due parti di idrogeno e una di ossigeno da custodire con gratitudine "per l'umidità dell'aria, per la nebbia, la rugiada, le nevi, la grandine; per la capacità di lavare, togliere la sete, di spegnere il fuoco, nutrire le piante; per essere risorsa, diritto, elemento…”

Con questa gratitudine e piene di fiducia ci riappacifichiamo con questo elemento che con la sua forza ha allagato e danneggiato più volte la nostra sede e la nostra Tana. Ogni danzatrice trasporta con amore l'acqua più preziosa e si impegna nella sua cura.

Biglietti: posto unico numerato €10

966 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online