Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.08

Per l’alimentazione della tua casa o dei dispositivi scegli le soluzioni innovative EcoFlow

Il conflitto che sta interessando principalmente la Russia e l’Ucraina sul campo di battaglia, in realtà, pian piano si sta estendendo anche al resto del mondo e, inevitabilmente, sta interessando anche altri Paesi.

| Scritto da Redazione
Per l’alimentazione della tua casa o dei dispositivi scegli le soluzioni innovative EcoFlow

La guerra che gli altri Stati si devono preparare a combattere è quella legata all’energia.

Difatti, il nostro Paese, come anche altri appartenenti all’Unione Europea, dipende fortemente dalla Russia e dalle sue risorse, ad oggi si ritrovano con meno risorse a disposizione e i prezzi eccessivamente alti sulle proprie bollette.

Per arginare questo problema, lo Stato italiano ha stanziato diversi fondi proprio per sostenere tante famiglie che ad oggi necessitano di ausilio. In realtà, una soluzione davvero efficace che tanti tra noi singolarmente potrebbero scegliere è quella di affidarsi a https://it.ecoflow.com/.

Perché affidarsi a Ecoflow

Sia che si tratti di una famiglia sia di un singolo individuo che ama viaggiare in camper o avventurarsi nella natura selvaggia, l’azienda Ecoflow si posiziona sul podio perché ha pensato e realizzato soluzioni di alimentazione ecologiche e innovative.

Vien subito da pensare che possa diventare la miglior alleata per tanti tra noi che stanno soffrendo a causa del caro bollette, se prendiamo sotto esame l’alimentazione della propria abitazione. L’azienda, oramai leader nel settore di riferimento, ha pensato proprio a tutto e a tutti.

Prima di vedere i prodotti che ha realizzato e che sono presenti nell’ampio catalogo, precisiamo che diverse soluzioni possono diventare un investimento oggi per vivere serenamente e con tranquillità sia nel presente sia nel futuro.

Ogni prodotto ha le sue caratteristiche degne di nota, tutti però sono a basso consumo ma al tempo stesso sprigionano tanta energia. Ci sono soluzioni che utilizzano la fonte di energia madre sulla Terra: quella solare; ce ne sono altre che, combinandosi con altri prodotti, sprigionano abbastanza energia per poter alimentare la propria abitazione in casi di emergenza o per poter terminare la propria vacanza serenamente.

Infatti, anticipiamo già una peculiarità di alcuni prodotti, sono portatili. Si potranno portare ovunque si desideri ed è anche per questo motivo se Ecoflow si posiziona sul podio: concede a chiunque la possibilità di avere tutta l’energia di cui si ha bisogno sempre a portata di mano. Vediamo insieme alcune soluzioni proposte.

Power station portatili

Se analizzassimo la denominazione che l’azienda ha deciso di dare a questi innovativi prodotti, potremmo già intuire quanto questi risultino estremamente utili e quanto potrebbero apportare alla nostra vita quotidiana, sia che si tratti di un’esperienza outdoor sia che si tratti della propria abitazione quindi indoor.

Con “power station” si identificano questi prodotti in centrali elettriche, con “portatili” si intende la peculiarità espressa nel paragrafo precedente, ovvero la possibilità di poterli trasportare ovunque. Nello specifico queste soluzioni sono dei generatori alimentati a batteria.

Servono per alimentare, appunto, ogni tipo di dispositivo o apparecchiatura elettronica che si possiede, sia che si tratti di dispositivi energivori come, ad esempio, quelli presenti indoor: frigoriferi, il forno, un asciugacapelli, ecc; sia che si tratti di un dispositivo che si può portare anche outdoor, quelli comuni e che utilizziamo tutti i giorni: smartphone, computer, tablet, ecc.

Le power station portatili sono dei prodotti estremamente pratici. La praticità risiede sia nella trasportabilità ma anche nell’essere facilmente posizionabili. Alcuni modelli sono dotati di ruote per agevolarne il trasporto.

Inoltre, per quanto riguarda l’essere facilmente posizionabili, questo è testimoniato dal loro corpo che, difatti, risulta robusto ma al tempo stesso compatto, quindi non ingombrante. Un’altra caratteristica degna di nota si rintraccia nella ricarica rapida; infatti, sono tra i generatori più veloci presenti in questo segmento di mercato.

Infine, un’altra peculiarità, già espressa precedentemente, è quella di poter ricaricare le power station da fonti rinnovabili: vien da sé come l’utilizzo di questi prodotti possa realmente aiutare tante famiglie italiane a staccarsi pian piano dalla corrente elettrica. In questo caso, servirà combinare queste soluzioni con altri prodotti targati sempre Ecoflow: i pannelli solari.

Prima di approfondire questi ultimi prodotti, in riferimento sempre alle power station, è bene menzionare le caratteristiche della silenziosità e della sicurezza. L’azienda in questione ha pensato proprio a tutto; infatti, la silenziosità diversifica queste soluzioni da quelle che utilizzano i combustibili fossili, non solo queste ultime sono inquinanti ma sono anche rumorose.

La sicurezza, invece, si rintraccia nel sistema di gestione della batteria che è stato progettato ad hoc per salvaguardare sia il benessere del prodotto sia per essere, appunto, sicuro in ambienti dove sono presenti degli individui come proprio una casa oppure un giardino.

Ecoflow ha deciso di ideare ben due famiglie di prodotto riguardo alle power station portatili: la serie DELTA e la serie RIVER. Differiscono tra loro per struttura, wattaggio, preferenza di utilizzo, ecc. Però, è bene sapere che entrambe hanno lo stesso obiettivo: alimentare tutti i dispositivi sempre e ovunque.

Pannelli fotovoltaici da balcone

Questa soluzione proposta dall’azienda è perfetta per tutti coloro che hanno voglia di ridurre il consumo di energia elettrica per iniziare ad utilizzare una soluzione che utilizza proprio l’energia solare, una fonte rinnovabile e, per questo, inesauribile sulla Terra.

Questo kit in particolare è il frutto di una combo perfetta: pannelli solari e generatori di energia portatili. Da questo connubio si può fornire al cliente un modo decisamente conveniente per immagazzinare e utilizzare l’energia.

Infatti, differiscono rispetto alle tradizionali centrali elettriche a balcone. La soluzione offerta dall’azienda in questione concede la possibilità di accumulare energia elettrica e utilizzarla all’occorrenza, quindi in qualsiasi altro momento.

Pannelli solari portatili

I pannelli solari portatili funzionano nel medesimo modo di quelli presenti nel kit da balcone. In questo paragrafo vediamo alcune caratteristiche. Tra queste, spicca quella del materiale utilizzato per la realizzazione delle celle.

Infatti, è stato scelto il silicio monocristallino nero. È un materiale leggero ma al tempo stesso durevole nel tempo; inoltre, è anche molto resistente alle intemperie, motivo per cui questi prodotti funzionano benissimo anche outdoor: non temono le condizioni meteorologiche critiche.

Per alimentare le proprie apparecchiature, basterà collegare un pannello solare o più di uno, in base al wattaggio che si vuole ottenere, e in modo fulmineo inizierà la ricarica. Da oggi, con Ecoflow non si dovrà più temere un cellulare scarico o qualsiasi altra apparecchiatura con batteria che segna lo 0.

362 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria