Venerdì, 14 dicembre 2018 - ore 13.02

Firma la petizione: Al Sindaco di Rivolta d’Adda. ‘ NO alla gara sportiva con carabine con i ragazzi dai 7 ai 12

E' assurdo e decisamente diseducativo consegnare un arma nelle mani di un bambino, indurlo a sparare e giustificare l'atto di colpire, uccidere !!!

Gent.ma Giunta di Rivolta D’Adda , la presente  petizione per esprimere sdegno e dissenso riguardo il programma della festa del paese da voi amministrato. In particolare dell'iniziativa del giorno domenica 7 febbraio 2016 festa di Sant Appollonia , " Gara di tiro sportivo con carabine per ragazzi e ragazze dai 7 ai 12 anni XIII edizione

"Con questa iniziativa si rende NORMALE l'atto di impugnare un arma in giovane eta' e di uccidere vite innocenti. Cosa puo' imparare un bambino di 7 anni dalla federcaccia che gestisce l'evento ? Solo che impugnare un arma, colpire e uccidere e' normale . La caccia non e' uno sport, e men che meno consegnare un'arma ad un bambino e rendere normale l'atto di uccidere puo' essere considerato normale. Tale manifestazione e' un controsenso se affiancata ad un'iniziativa dello stesso giorno, ovvero " Attività di prevenzione per una coscienza critica al consumo di alcol e per unaguida responsabile - distribuzione gratuita di alcoltest monouso " :  insegnamo ai bambini che impugnare un'arma ed uccidere e' giusto, ma nel contempo condanniamo chi beve, prende un'auto e mette in pericolo altre vite ? Con tutto quello che sta accadendo nel mondo, non e' affatto il caso di insegnare quanto sia corretto l'uso delle armi a ragazzi di cosi'  giovane eta' Per tanto si chiede di evitare che durante la manifestazione siano dati  ARMI a minorenni, al fine di non incoraggiare atteggiamenti pericolosi e di dubbia morale. Vista la delicatezza e l'importanza dell'argomento trattato e certo di  un vostro positivo riscontro in merito, attendo un vostro cordiale cenno. Grazie.

I cittadini :  Un gruppo di cittadini

Primi Firmatari Baronio Luigina,Barbara Canesi, Franco Guida, Rodolfo Viola,Giuseppe Lena 

Firme raccolte finora: 196

Firma ora la petizione!

Compila tutti i campi per firmare la petizione.
Il tuo indirizzo email non verrà mostrato
.
(max 300 caratteri)
Nome e Cognome CAP Data Commenti

Altre petizioni

L’appello ‘Mai più fascismi’

Una petizione unitaria sottoscritta da tutti i partiti della sinistra e del centrosinistra e da decine di associazioni popolari’. La raccolta delle firme continuerà nelle prossime settimane sia nelle sedi delle associazioni aderenti che nelle piazze di tutte le città.

FIRMA L'APELLO BASTA CON QUESTO GIOCO ALLA GUERRA

L'appello congiunto Anpi, Arci, Cgil, Cisl, Uil, Acli nazionali. Il testo firmato da Smuraglia, Chiavacci, Camusso, Furlan, Barbagallo, Rossini. "Cittadine e cittadini si mobilitino per diffondere il più possibile voci e iniziative di pace"

Il Torrione di Cremona va restaurato Firma qui la petizione al Sindaco

Chiediamo al comune di Cremona che si attivi per la valorizzazione e il restauro conservativo del Torrione di via Ghinaglia, attraverso l'apporto di energie pubbliche e private, enti ed associazioni. Inoltre chiediamo che sia valorizzato da un progetto di divulgazione culturale presso le scuole elementari cittadine.