Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 17.53

PFM canta De André Anniversary: al Teatro Ponchielli il 24 marzo già sold out

La band sarà sui palchi di tutta Italia per rendere omaggio a quello straordinario sodalizio

| Scritto da Redazione
PFM canta De André Anniversary: al Teatro Ponchielli il 24 marzo già sold out

“PFM canta De André Anniversary” fa registrare il tutto esaurito in 25 date delle 45 in cartellone (per le ultime tappe posti in esaurimento). Il risultato sottolinea la grande attesa per il tour per che rende omaggio allo straordinario sodalizio tra PFM e Fabrizio De André. Prima data il 12 Marzo al Teatro EuropAuditorium di BOLOGNA, per poi attraversare tutto il paese da MILANO a TORINO, passando per ROMA, GENOVA, BOLOGNA, FIRENZE toccando tutte le principali regioni d’Italia.

In occasione del quarantennale dei live “Fabrizio De André e PFM in concerto” e a vent’anni dalla scomparsa del poeta, PFM - Premiata Forneria Marconi torna sui palchi di tutta Italia con “PFM canta De André - Anniversary”, un tour per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese e riproporre una serie di concerti dedicati a quell’evento. Per rinnovare l’abbraccio fra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella”, completamente rivisitati dalla band.

“PFM canta De André - Anniversary” avrà sul palco una formazione spettacolare, con due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere e Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber.

Fabrizio disse: «La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire e eseguire le canzoni. Un'esperienza irripetibile perché PFM non era un'accolita di ottimi musicisti riuniti per l'occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l'hanno messo al mio servizio...».

In allegato tutte le date del tour.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

810 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online