Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.16

PHISHING ALERT, ANCORA LA TRUFFA DEL PACCO CON QUALCHE VARIANTE

CODACONS: MASSIMA ALLERTA, E’ SUFFICIENTE UN MINIMO DI DISATTENZIONE PER CADERE VITTIMA DEL TRANELLO ORDITO DAI TRUFFATORI. PER RECUPERARE SOMME EVENTUALMENTE SOTTRATTE CONTATTATE IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. TRUFFE ONLINE.

| Scritto da Redazione
PHISHING ALERT, ANCORA LA TRUFFA DEL PACCO CON QUALCHE VARIANTE

C'è un pacco fermo che ti aspetta. Devi pagare solo due euro, ma con la carta di credito. Il sistema è vecchio, ma adesso è stato aggiornato. Arriva la solita email <contact@uwuitnodiging.com> dove vi si avverte che c'è un pacco fermo (non c'è scritto di quale corriere) e vi viene fornito il numero con la possibilità di controllare, possibilità... impossibile, naturalmente. Entrando nella pagina, c'è un'assistente che vi dà il benvenuto, vi chiede se il numero della spedizione è quello fornito nella pagina precedente e poi vi avverte che l'indirizzo è danneggiato. Quindi vuole sapere dove volete che il pacco vi venga consegnato. Quando avete risposto, si apre una terza schermata dove vi vengono chiesti le vostre generalità. Si passa alla quarta schermata e qui si arriva al dunque: il pacco è pronto ma si devono pagare due euro per la giacenza. Con la carta di credito, naturalmente. Non cascateci: non c'è alcun pacco che vi attende, ma un tentativo di alleggerire il vostro conto corrente. 

Codacons: “Massima allerta, è sufficiente un attimo di disattenzione per vedere andare in fumo i vostri soldi. Promuoviamo una corretta informazione, l’arma più efficace per la prevenzione di queste truffe. Se, malauguratamente siete caduti nel tranello contattate il nostro Sportello S.O.S. Truffe online per ricevere assistenza legale. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

2030 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria