Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 14.06

Piacenza Giornata contro la violenza alle donne. Presentazione delle iniziative.

Il 25 novembre , giornata Internazionale contro la violenza sulle donne , il Liceo Colombini intende organizzare un FLASH MOB in 3 punti significativi della città , ossia il piazzale antistante l'Istituto , Piazza Duomo e Piazza Cavalli , per sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti della violenza di genere .

| Scritto da Redazione
Piacenza Giornata contro la violenza alle donne. Presentazione delle iniziative.

Alle ore 11.20 inizieranno in contemporanea i FLASH MOB programmati in Viale Beverora e Piazza Duomo che coinvolgeranno 2 o 3 classi del triennio ( quindi non piu di 6 in totale ) , la durata della performance non dovrebbe superare i 15 minuti .

Al termine le classi coinvolte si recheranno in Piazza Cavalli dove verranno raggiunte da altre classi  dell'Istituto  ( ancora da definire quante ) , qui alle 12.00 si ripeterà quanto proposto nei precedenti momenti .

Si prevede che l'evento termini per le 12.30 . Le classi coinvolte se hanno programmata la 6 ora faranno ritorno a scuola , se invice libere da 6 ore saranno congedate alle 12.30.

Durante il FLASH MOB verrrà creata una istallazione che si ispira alla celebre PANCHINA ROSSA (  http.//postoccupato.org ) nata da un'idea del writer Karim Cherif : la panchina rossa rappresenta il posto occupato da una donna vittima di femminicidio, segno tangibile collocato in uno spazio pubblico , visibile a tutti di assenze nella società causate dalla violenza . L'istallazione verrà lasciata per tutta la giornata .

In allegato l'intero programma di Piacenza

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1424 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online