Alle ore 11.20 inizieranno in contemporanea i FLASH MOB programmati in Viale Beverora e Piazza Duomo che coinvolgeranno 2 o 3 classi del triennio ( quindi non piu di 6 in totale ) , la durata della performance non dovrebbe superare i 15 minuti .
Al termine le classi coinvolte si recheranno in Piazza Cavalli dove verranno raggiunte da altre classi dell'Istituto ( ancora da definire quante ) , qui alle 12.00 si ripeterà quanto proposto nei precedenti momenti .
Si prevede che l'evento termini per le 12.30 . Le classi coinvolte se hanno programmata la 6 ora faranno ritorno a scuola , se invice libere da 6 ore saranno congedate alle 12.30.
Durante il FLASH MOB verrrà creata una istallazione che si ispira alla celebre PANCHINA ROSSA ( http.//postoccupato.org ) nata da un'idea del writer Karim Cherif : la panchina rossa rappresenta il posto occupato da una donna vittima di femminicidio, segno tangibile collocato in uno spazio pubblico , visibile a tutti di assenze nella società causate dalla violenza . L'istallazione verrà lasciata per tutta la giornata .
In allegato l'intero programma di Piacenza
Allegati Pdf: