Piacenza Giorno della Memoria, sabato 27 gennaio 2024
La cerimonia in onore delle vittime della Shoah Sabato 27 gennaio, alle 11, nel Giardino della Memoria al civico 6 di Stradone Farnese si celebrerà la cerimonia istituzionale che come ogni anno onora il ricordo delle vittime della Shoah.
Nell’occasione interverranno il Prefetto Paolo Ponta, la Sindaca Katia Tarasconi e la Presidente della Provincia Monica Patelli.
Un momento di preghiera sarà affidato a don Davide Maloberti.
Nell’ambito della cerimonia il Prefetto consegnerà alla memoria di Biondi Luigi, militare deportato dal 08/09/1943 al 01/04/1945 e internato presso Hugo Schneider A.G., la medaglia d’onore concessa dal presidente della Repubblica ai cittadini italiani, militari e civili, deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti.
Sul sito istituzionale della Prefettura alla pagina https://www.prefettura.it/piacenza/contenuti/Giorno_della_memoria_2024-18491475.htm
sono consultabili i materiali e i link che sono stati comunicati relativi alle varie iniziative calendarizzate sul territorio