Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 03.06

Pisapia in conferenza stampa

| Scritto da Redazione
Pisapia in conferenza stampa

Giuliano Pisapia, candidato del centro-sinistra a Milano,illustra il suo programma.
Chi è  Giuliano Pisapia.
Nasce a Milano, 20 maggio 1949, è un avvocato, scrittore e politico italiano, deputato per due legislature e attualmente candidato sindaco di Milano.

Avvocato è laureato in giurisprudenza e in scienze politiche ed è avvocato penalista patrocinante presso la Corte di Cassazione. Fa parte del Comitato scientifico della Camera penale di Milano, di cui è stato vicepresidente. Giuliano e' figlio di Gian Domenico Pisapia, celebre avvocato, padre del Codice di Procedura Penale del 1989, di cui ha rilevato lo studio milanese.

È responsabile dell'équipe italiana nella ricerca commissionata dalla Comunità Economica Europea sulla legislazione europea in tema di tossicodipendenze.

È componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Vidas. Fa parte del Comitato direttivo delle riviste "Critica del Diritto" e "Alternative Europa" "I diritti dell'Uomo". Svolge l'attività di pubblicista e suoi articoli sono apparsi sui principali quotidiani e periodici italiani. Ha scritto voci su enciclopedie giuridiche (Digesto e Novissimo Digesto Italiano), in particolare sui reati contro la famiglia.

Ha partecipato come difensore di imputati o come parte civile a numerosi importanti processi penali. Si è occupato della difesa di Abdullah Öcalan durante la sua permanenza in Italia ed è stato il legale della famiglia di Carlo Giuliani, costituitasi parte civile durante l'inchiesta seguita al G8 di Genova del 2001.

fonte: ARCIPELAGOMILANO

Url http://www.youtube.com/watch?v=w9QE43nLIg0

Il Video

3551 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria