Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.27

Pisapia: "Moratti non sa neppure cosa sia il garantismo

| Scritto da Redazione
Pisapia:

Dichiarazione di Giuliano Pisapia, candidato sindaco di Milano per il centrosinistra
Comunali, Pisapia: "Moratti non sa neppure cosa sia il garantismoâ€
“Letizia Moratti non sa nemmeno di cosa parla, non sa cosa sia il garantismo. Probabilmente lo confonde con il garantire posti di potere in Comune e nelle partecipate ai suoi protetti. Ora che si trova in difficoltà ha perso ogni pudore. La mia storia personale parla per me e non saranno certo le ridicole dichiarazioni dell’attuale sindaco - che non ha mai avuto il coraggio di dire una parola contro il padrone del suo partito - a farne ombra.
Incoerenza e scorrettezza morale? Dette da lei, queste parole sono complimenti visto che lei, donna, si accompagna politicamente a uomini-padroni che delle donne non hanno nessun rispetto .
Garantismo a corrente alternata? Presa dal suo fervore iconoclasta, la Moratti non si è neppure accorta che, in questa campagna elettorale mi sono occupato di Milano e dei problemi di chi vive e lavora in città, ai quali lei non ha dato ascolto né risposte. E forse non si è accorta nemmeno che il capolista del suo partito a Milano è indagato per gravi reati ed è già sia stato rinviato a giudizio, tra l’altro, per prostituzione minorile e per altri fatti che hanno turbato profondamente la coscienza di molti. La presunzione di non colpevolezza è un principio costituzionale al quale credo profondamente: non saranno gli insulti della Moratti a farmi cambiare idea, ma sappia che risponderò colpo su colpo alle sue urla scomposte.

La signora Letizia Moratti nel prendere ordine su cosa dire, salvi almeno un briciolo di dignitàâ€.

Milano, 29 aprile 2011

1704 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria