Flash Mob a Voghera, il M5S al fianco dei pendolari contro la gestione disastrosa della chiusura del Ponte di Bressana
M5s: “PER IL PONTE SULLO STRETTO MILIARDI SPRECATI, SUI PONTI DEL NORD DISAGI ASSICURATI! SALVINI VERGOGNA”
Si è tenuto oggi presso la stazione ferroviaria di Voghera un flash mob promosso dal Movimento 5 Stelle, per denunciare le gravi conseguenze della chiusura del ponte sul Po di Bressana e per sostenere le giuste proteste dei pendolari e dei cittadini.
L’iniziativa si inserisce in una più ampia mobilitazione del M5S contro la scriteriata decisione del centrodestra sia a livello nazionale che a livello regionale, che ha chiuso il ponte senza predisporre soluzioni alternative adeguate né fornire informazioni chiare ai cittadini coinvolti.
All’evento hanno partecipato Simone Verni, coordinatore provinciale M5S Pavia, e la deputata Valentina Barzotti, insieme a numerosi cittadini e pendolari. Durante il flash mob è stato srotolato uno striscione dal messaggio chiaro:
"PER IL PONTE SULLO STRETTO MILIARDI SPRECATI, SUI PONTI DEL NORD DISAGI ASSICURATI! SALVINI VERGOGNA".
Simone Verni (coordinatore M5S Provincia di Pavia):"Dopo il sit-in tenutosi il 9 maggio alla presenza del presidente Giuseppe Conte, la situazione legata alla chiusura del ponte ferroviario e stradale sul Po di Bressana non è ancora chiara e, anzi, manifesta evidenti criticità.
Il Movimento 5 Stelle chiede da tempo al ministro Salvini e alla giunta di Regione Lombardia l’immediata convocazione di un tavolo tecnico per:
• ottenere informazioni certe sulla chiusura del ponte;
• garantire un servizio sostitutivo TPL chiaro, efficiente e realmente utilizzabile;
• introdurre misure compensative e indennitarie, come il pedaggio autostradale gratuito, parcheggi gratuiti a Famagosta e Assago, e l’uso gratuito dei mezzi pubblici a Milano;
• promuovere l’incremento dello smart working.
Purtroppo, a cantiere avviato, Salvini, Fontana, Lucente e Terzi brancolano nel buio: non hanno fornito alcun riscontro concreto e hanno di fatto abbandonato pendolari, lavoratori e imprese del nord. Il M5S continuerà a dare voce alle istanze dei territori, denunciando l’abbandono delle infrastrutture strategiche del Nord da parte di una Lega, e di un destracentro, alla guida di un governo più impegnato a promettere il Ponte sullo Stretto piuttosto che a rispondere ai reali bisogni dei cittadini pavesi”.



