Giovedì, 25 giugno 2026 - ore 02.14

Pizzetti.Sulla discarica di Retorto siamo stati presi in giro dalla Regione

| Scritto da Redazione
Pizzetti.Sulla discarica di Retorto siamo stati presi in giro dalla Regione

"Cavenord e' stata chiarissima, intende procedere comunque alla
realizzazione della megadiscarica di amianto a Cappella Cantone.
Il territorio e i beni che vi insistono non contano nulla, contano solo
alcuni affari privati. Consentiti da una legge regionale compiacente.
Ciò che in proposito ho sostenuto nei giorni scorsi, in ultimo ieri, si
dimostra tristemente vero.
La disponibilità data dall'assessore regionale a rivedere almeno il sito era
tardiva se non fasulla.
Insisto, c'e' un solo modo per riprendere la situazione: la Giunta Regionale
revochi o almeno sospenda l'autorizzazione concessa.
L'alternativa e' solo una: la Giunta Provinciale ricorra al TAR contro
l'autorizzazione regionale, affiancando l'azienda Lameri. Il presidente
Salini sia coerente coi suoi proclami.
Fuori da questi atti concreti vi e' solo colpevole assenso.
Dispiace davvero constatare come l'altro ieri a Milano l'Assessore regionale
abbia preso per i fondelli i Consiglieri regionali e i Sindaci del territorio. "

Luciano Pizzetti
Deputato PD

1508 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria